venerdì 22 novembre 2024


12/09/2018 08:39:32 - Maruggio - Attualità

Ecco le vie interessate dall’intervento

 

Un’altra ottima notizia per il Comune di Maruggio: accordato un finanziamento di 200mila euro per ampliare la rete idrica e quella di fogna bianca dell’abitato.

A darne notizia è il vice sindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Giovanni Maiorano.

«Abbiamo ricevuto una nota ufficiale dell’Autorità Idrica Pugliese» annuncia Maiorano. «Il consiglio direttivo di questo ente ha accolto la richiesta presentata dal Comune di Maruggio, inserendo nel proprio programma dei lavori la realizzazione di circa 700 metri di tronchi di acqua e fogna da realizzare nel nostro Comune.

Circa 200.000 euro di lavori gratis, quindi, per il nostro Comune, che andranno a completare (probabilmente nel 2019) alcune delle strade ancora sprovviste dei servizi primari, come acqua e fogna.

In attesa dell’avvio dei lavori, abbiamo già inoltrato ulteriore richiesta, utile al completamento totale di tutto il territorio comunale».

Queste le vie interessate dal provvedimento. Contrada Masseria Piccinna: rete di fogna di 160 metri; zona C3 a sud: rete idrica di 346 metri e fogna di 210 metri; via E. vico Rizzo Giocondo: rete di fogna di 90 metri.

Così come già precisato dal vice sindaco Maiorano, nei prossimi mesi saranno definiti tutti i dettagli tecnici di quest’intervento, che provvederà a colmare delle lacune in alcune vie della cittadina maruggese, in cui è particolarmente sentita l’esigenza della rete idrica e della fogna bianca. Col nuovo anno, poi, si passerà alla fase esecutiva e, dunque, alla posa in opera delle condotte, cui seguiranno gli allacci.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora