E’ la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia
Mancano solo 24 ore al Trofeo Kinder Sport 2018, la più grande manifestazione under 14 in Italia, che vedrà la partecipazione di oltre 3.300 atleti provenienti da 21 regioni e province autonome, oltre alle rappresentanze delle comunità italiane di Canada e Svizzera, in 45 specialità sportive che animeranno Rimini ma anche alcuni campi delle province di Ravenna e Cesena, fino a San Marino dal 20 al 23 settembre.
Insieme ai ragazzi saranno presenti quasi 1000 tecnici e dirigenti e circa 5000 tra genitori e appassionati. L’Apt dell’Emilia-Romagna ha ipotizzato che per quel fine settimana siano circa 35.000 le presenze sulla riviera romagnola solo per il Trofeo Coni Kinder Sport 2018, che coinvolge, solo per l’organizzazione, oltre 300 volontari.
Per questa completezza di sport e discipline, 35 federazioni e 10 discipline associate presenti, viene denominata come le Olimpiadi italiane under 14. La manifestazione, alla sua quinta edizione, si è svolta precedentemente a Caserta, Lignano Sabbiadoro, Cagliari e Senigallia.
In rappresentanza della Puglia, le ragazze del Team Dance Erario di danza sincronizzata. Guidati dai maestri Gregorio Erario e Pamela Costa, ecco le ragazze che si cimenteranno in Romagna: Lucia Dimilito, Lara Caló, Giulia Bitonto, Ilaria Tornese, Martina Bitonto e Francesca Pia Dimitri.