Ecco il programma
Anche Maruggio celebrerà domenica prossima, a partire dalle 18 nel proprio centro storico, la Giornata Nazionale dei Borghi Autentici.
«Il progetto proposto da “Borghi Autentici d’Italia” (associazione di cui il nostro comune fa parte fa parte insieme agli altri componenti dell’ “Unione dei Comuni delle Terre del Mare e del sole” e curato insieme agli operatori di Maruggio Experience) è denominato “Cibo e vino di comunità”» afferma l’assessore al Turismo e allo Spettacolo, Tiziana Destratis. «L’evento, realizzato con la collaborazione della Pro Loco di Maruggio, trasformerà il centro storico in una fucina di “attività territoriali” e ospiterà stand enogastronomici ed artigianali, mostre fotografiche, giochi di strada e visite guidate e, secondo lo spirito dei Borghi Autentici, che pone al centro dell’interesse le esperienze, un laboratorio teorico-pratico destinato ai bambini e agli appassionati di bonsai».
Più nello specifico, il programma prevede, alle 18, l’apertura degli stand enogastronomici, del mercatino artigianale e della mostra fotografica. Alle 18 inizieranno i giochi di strada nel borgo e alle 19 l’approfondimento con i bambini sul riuso dello scarto alimentare. Dalle 20 alle 22 le lezioni di cucina tipica, dedicate ai “pizzarieddi”.
La serata si concluderà con il concerto de “Li Strittuli”.