MANDURIA-CASTELLANA 0-1
MANDURIA: Alemanno, Calò (s.t. 39’ Papa), Coccioli; Buono, Potì, Rosciglione; Destratis (s.t. 1’ Ancora), Cocciolo, Nobile, Cimino, Escobar. All.: Negro. A disp.: Pecoraro, Ferrara, Manograssi, Troccoli, Micca.
CASTELLANA: Petruzzelli, Spinelli, Frascati; Abrescia, Di Donna, Vatalaro; Fumarola, La Porta (s.t. Mastellone), Gogoni, Testone (s.t. 18’ Speciale), Zonno (s.t. 43’ Luceri). All.: De Luca. A disposizione: Valentino, Primavera, Gentile, Gatti.
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta.
RETI: 28” Testone
NOTE: ammoniti al 14’ Buono (M) per intervento irregolare; 19’ Coccioli (M) per fallo di reazione; 35’ Calò (M) per gioco non regolamentare; s.t. 28’ Abrescia (C) per gioco non regolamentare; 39’ Vatalaro (C) per gioco non regolamentare; 44’ Speciale per fallo da tergo; 48’ Papa (M) per gioco non regolamentare. Espulso al 40’ del s.t. il d.s. del Manduria Pedone; angoli 9-1 per il Manduria.
Mister Bruno è costretto a rinunciare al portiere titolare Negro, oltre a De Nicola e Leo, tutti infortunati. All’esordio in maglia biancoverde i due nuovi acquisti Rosciglione e Nobile.
Portiere di riserva anche per il Castellana, che deve rinunciare a Laguardia, espulso domenica scorsa.
1’ – 0-1 Dopo 28 secondi Castellana in vantaggio. Tiro senza pretese di Testone, Alemanno dà la sensazione di poter fermare il facile tiro, invece il pallone gli scappa dalle mani e scivola in rete.
4’ – Brutto colpo per il Manduria, che cerca di riorganizzarsi. Rosciglione si è schierato davanti alla linea difensiva. Nobile è al centro dell’attacco, mentre Escobar è stato spostato da Bruno sulla sinistra.
9’ – Tentativo di Destradis, ma la sua conclusione carambola su entrambe le gambe di un difensore, che poi spazza.
12’ - La Porta a due passi dall’area piccola, ma la sua conclusione è infelice.
25’ – La partita si trascina stancamente, con l’arbitro, benché non ci sia assolutamente agonismo, che ha deciso di recitare il ruolo da protagonista. Espulso il custode e partita sospesa per 4 minuti e mezzo.
26’ – Manduria vicinissimo al gol: gran tiro di Nobile, con il portiere avversario che devia con le punta delle dita in angolo.
27’ – Su azione susseguente a calcio d’angolo, colpo di testa di Buono, con Petruzzelli che si salva in due tempi.
42’ – Punizione centrale dalla distanza di Nobile, parata in due tempi da Petruzzelli.
43’ – Il portiere Petruzzelli si salva con i piedi in uscita su Nobile lanciato in rete.
46’ – Punizione tesa di Coccioli, respinta da un difensore.
Terminato il primo tempo. Il Castellana ha messo a profitto la rete realizzata dopo 28 secondi, un autentico regalo del portiere Alemanno. Il Manduria, soprattutto nella seconda parte del primo tempo, ha cercato il pareggio, ma è stato sfortunato. La carenza maggiore è un uomo d’ordine a metà campo, capace di lanciare le due punte,
SECONDO TEMPO
1’ – Mister Bruno si gioca la carta di Ancora, lasciando nello spogliatoio Destradis. Ancora gioca da esterno sinistro basso, con Calò avanzato più avanti.
7’ – Punizione decentrata di Gogoni, la difesa del Manduria si rifugia in angolo.
12’ – Tiro-cross di Ancora, che sfiora la traversa.
18’ – Punizione di Nobile, il portiere respinge, riprende Coccioli, che, al momento del tiro, viene spinto. L’arbitro lascia proseguire.
21’ – Cross dalla destra, Speciale, appena entrato in campo, ha la palla buona, ma la sua conclusione si spegne sulla traversa.
25’ – Su un traversone, Spinelli, di testa, sfiora un clamoroso autogol.
38’ – Conclusione da lontano di Cocciolo, il portiere para.
41’ – Punizione di Coccioli, il portiere del Castellana vola e devia in angolo.
E’ terminata la partita con un incredibile vittoria del Castellana, che trova nella calza della Befana un inaspettato regalo: la gaffe del portiere Alemanno dopo 28 secondi. Il Manduria ha tentato di riequilibrare la gara, ma il campo pesante e un pizzico di sfortuna hanno impedito ai biancoverdi di evitare la seconda sconfitta interna della stagione.