E’ stata promossa dall’associazione dei commercianti “Vivi Campomarino”
La Befana, quest’anno, è arrivata anche a Maruggio in modo originale, con fare più intraprendente del solito. Con grande forza di volontà l’associazione dei commercianti “Vivi Campomarino” è riuscita a creare qualcosa di diverso: la tombolata della Befana di Campomarino!
Tre giri di tombola nella tensostruttura riscaldata nei Giardini di Palazzo Caniglia, ormai teatro da giorni di numerose manifestazioni.
Si è trattato di tre “giri” che hanno alleviato la tristezza di coloro che stanno per iniziare nuovamente le attività lavorative e scolastiche.
Ogni commerciante di Campomarino ha messo a disposizione, esposti alla vincita, molti prodotti come alimenti, cosmetici, indumenti.
La partecipazione della cittadinanza è stata notevole e anche l’intrattenimento non è stato da meno.
Un altro chiaro esempio di collaborazione e partecipazione che non fa altro che aumentare l’autostima di Maruggio e dei maruggesi tutti, e con essa anche la speranza in un futuro più ricco di eventi e attrazioni.
Così la Befana che “vien di notte” porta via le festività natalizie e ci lascia solo il ricordo di un Natale pieno di belle manifestazioni.
Danilo Chiego