lunedì 25 novembre 2024


15/10/2018 11:37:37 - Manduria - Altri Sport

Si tratta della corsa ad ostacoli leader nel mondo. Gli atleti manduriani parteciperanno nella prova “Super”

 

La corsa mondiale ad ostacoli firmata Reebok ritrova la sua casa con le radici dell’ecista Falanto che fondò Taranto nel 706 avanti Cristo dopo aver conquistato la Japigia a capo dei figli illegittimi di Sparta. Spartan Race è una competizione cronometrata, controllata e prevede una classifica finale. Tutti gli atleti vengono inseriti nella classifica e i migliori si qualificheranno per la partecipazione ai campionati Europei e Mondiali. L’appuntamento è per sabato 20 ottobre a Taranto.

Spartan è il leader mondiale delle corse ad ostacoli, offre batterie di partenza (OPEN) aperte a tutti gli atleti, indipendentemente dal proprio livello di preparazione sportiva. Allo stesso tempo in ogni gara, vengono predisposte le batterie di partenza Elite e Age Group per gli atleti professionisti o semplicemente per i più allenati. Spartan Race è la prima competizione nel suo genere ad avere una classifica a livello globale. Permette ai principianti di sfidare i propri limiti e le proprie paure. Agli atleti più allenati offre la possibilità di spingersi sempre oltre, un banco di prova dove sfidare avversari provenienti da tutto il mondo e ottenere gloriose conquiste.

Spartan Super, la prova in cui si cimenteranno gli atleti dell’associazione sportiva “Body Angel”, diretta da Liliana Gentile, deve essere affrontata come una prova di resistenza. Il percorso si estende per oltre 13 km durante i quali si incontreranno non meno di 25 ostacoli.

La sola partecipazione, dunque, è dunque già un atto di grande coraggio, un modo di misurare con una prova davvero dura le proprie capacità e i propri limiti. Indipendentemente dal piazzamento, occorre quindi elogiare Liliana Gentile, che ha già partecipato con successo lo scorso anno, e gli altri atleti della Body Angel che hanno deciso di mettersi in gioco e che si stanno allenando all’interno del bosco Cuturi.

«Ringraziamo i proprietari per l’autorizzazione che ci hanno concesso» le parole di Liliana Gentile, capitana della spedizione. «Da parte nostra massimo rispetto per flora e fauna, le cose belle dobbiamo curarle e proteggerle tutti».

Questi gli altri atleti manduriani, o comunque associati alla Body Angel: Liliana Gentile, Alessandra Campeggio, Davide Melle, Salvatore Musiello, Raffaele Gaballo, Sergio Dimaggio, Antonio Baldari, Antonio Nigro, Pasquale Lobarco, Carlo Alessandro Ponno, Vanessa Stefanelli, Elisabetta Bonfrate, Claudia Campeggio, Giuliana Giuliano, Andrea Micelli, Giuse Antonaci, Marta Stefanelli.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora