Marcatori, D’Amore e Coppola primi con 4 centri
ATLETICO VEGLIE–V. MATINO non disputata per impraticabilità di campo
ATLETICO VEGLIE: Bollardi, Grasso, Verri, Pizzileo, Gatto, Pendinelli, Paticchio, Matino, Renis, De Mitri, Catalano. All. Patera. A disposizione: El Motassim, Grandioso, Spedicato, Diop, De Pascalis, Bisconti, Epifani, Di Donato, Mohamed.
VIRTUS MATINO: Polo, Toma, Morganti, Riccio, Seclì, Mengoli, Leanza, Tundo, Alessandrì, Gabrieli, Cancella.
All. Toma. A disposizione: Barbetta, Galante, Piccinno, Errico, Greco, Martalò, Riccardo, Romano.
ARBITRO: Maselli di Bari.
La pioggia rimanda a data da destinarsi la gara tra Atletico Veglie e Virtus Matino
CAPO DI LEUCA–POGGIARDO 4-1
CAPO DI LEUCA: Panico, Costantini, Scorrano, Casciaro, Florio, Caracciolo, Fersini, Melle, Monteduro, D’Amato, Coppola. All. De Giuseppe.
POGGIARDO: Giannetta, Carecci, Verardo, Desiderato, Latino, Jacob, Casciaro, De Marianis, Urso, Pascuttini, Quarta. All. Caprioli.
ARBITRO:Caldararo di Lecce.
RETI: 9’pt Melle, 26’e 32’Coppola, 37’Fersini; 47’st Lanzilao.
Poker casalingo per il Capo di Leuca. Il giovane team affidato a Sandro De Giuseppe mette alle corde un Poggiardo mai in partita. I locali chiudono la contesa già nel corso dei primi 45’. Il vantaggio è siglato da Melle che non lascia scampo a Giannetta, poi la scena è tutta di Coppola che mette al sicuro il risultato con la sua personale doppietta. Il Capo di Leuca va ancora in rete nella prima frazione di gara con Fersini. Con il risultato nelle mani di Federico Caracciolo e compagni,
la ripresa perde così di interesse. Arriva poco prima del triplice fischio finale la segnatura del Poggiardo propiziata da Pascuttini e realizzata da Lanzilao.
CITTA’ DI RACALE-LEVERANO CALCIO 4-1
CITTÀ DI RACALE: Falco, Coppola, Preite (Vitali), Casto, Gravante, Inguscio, Capone (Corvaglia), De Pietro, Mij, De Florio (Savino), Rizzello (Costantini). All. Sabato.
LEVERANO CALCIO: Sergi, Chiriatti (Russo), Guastella, Rollo, Nestola (Taurino), Antico, Petrelli (Mello), Bernardo (Sacco), Turco (Magliani), Nocita, Martina. All. Nobile.
ARBITRO:De Paolis di Lecce.
RETI: 17’ pt Preite, 17’ st Rizzello, 22’ st Magliani, 35’ st De Florio, 40’ st Capone
NOTE:20’st espulso Sacco.
Successo per 4-1 della Città di Racale sul Leverano. Il team diretto da Sabato ha fatto centro al 17’ del primo tempo con Preite. Al 25’, gli ospiti hanno beneficiato di un rigore che è stato calciato da Bernardo, ma Falco ha sventato la minaccia. Nella ripresa, al 17’, i locali hanno raddoppiato con Rizzello ed al 20’ il Leverano è rimasto in 10 per l’espulsione di Sacco, salvo accorciare le distanze al 22’, con Magliani. De Florio, al 35’, e Capone, hanno portato a 4 le reti del Racale.
COPERTINO-SECLI: 1-0
COPERTINO: Bruno, Pinto, Sterlicchio ( 40’st Causio), Renis, Mento, Perrone, Notaro, Vigliotti, Buttazzo, , Frisenda, Lezzi ( 28’ Spagnolo ). A disp. Greco, De Luca, Stifanelli, Morello, Franco, Spagnolo. All. Renis
SECLÌ:Consiglio, Tundo ( 20’st Fiore ), Migali, Greco, (40’ De Leo ), Zollino, Giannotta, Mangia, Cuppone Ag. (30’ pt Greco e 45’ st Colazzo ), Cuppone Al., Andronico, Negro (5’ pt Migali). A disp. Maccagnano, Malandugno, Suppressa, Consaldo. All. Contaldo
ARBITRO:Conversa di Bari
RETI:23’st Lezzi (C)
ESPULSI: 45’ st Causio
Il Copertino vince la sua battaglia con il Seclì ed il clima ritorna sereno. I locali falliscono un rigore e subiscono in qualche modo l’assalto degli avversari.
Nel st. gli uomini di Renis si scatenano ed al 23’con Lezzi vanno in vantaggio. Inutile gli assalti dei giocatori del Seclì alla porta di Bruno. Domenica i rossoverdi affrontano in trasferta il Memory Campi.
MEMORY CAMPI-MANDURIA 2-4
MEMORY CAMPI: Polito, Desimei, Miccoli, Godwin, Errico, Culiersi, Caraccio, Commendatore, Ferrara, Maci Cosimo, De Marco. All. Maci Cristian.
MANDURIA:Termite, Vantaggiato, Margarito, Arcadio, Cirrottola, Calò, Riezzo, Erario, Birtolo, Castellaneta, Zaccaria. All. Lippolis.
ARBITRO:Prigigallo di Bari.
RETI:1’ed al 4’Birtolo, 15’Maci Cosimo, 40’Margarito, 5’st Ferrara, 45’st Riezzo (rigore).
NOTE:Al 30’pt espulso Errico.
Stop interno della Memory, che ha perso per 4-2 contro il Manduria. Il Campi ha subito un uno-due micidiale al 1’ ed al 4’, ad opera di Birtolo.
La compagine allenata da Cristian Maci ha ridotto lo svantaggio al 15’, con Cosimo Maci, ma è rimasta in 10 al 30’ per l’espulsione di Errico, apparsa oltremodo esagerata. Così al 40’ gli ospiti hanno segnato con Margarito. Al 5’ della ripresa, Ferrara ha portato la Memory sul 2-3, ma al 45’, su rigore, Riezzo ha fissato il punteggio sul 4-2 definitivo.
REAL GALATONE-SOLETO 2-1
REAL GALATONE: Casalino, Spedicato, Ungaro, Natale, Terragno (Aluisi), Rizzo, Gatto (Diouf), Della Rocca (Visconti), Casciaro (Scigliuzzo), Calò (Spagnolo), Carrozza. All. Bray.
SOLETO: Calò, Candido, Marra, Zollino L., Schito, Attanasi (Mancarella), Scarpa, Dettù M. (Suppressa), Chirilli, Zollino A., Liccardi. All. Margagliotti.
ARBITRO: Casula di Taranto.
RETI: 1’ st Carrozza, al 18’ Scarpa, 40’ st Diouf.
NOTE: 42’ st espulso Zollino L.
Superando per 2-1 il coriaceo Soleto, sudando le proverbiali camicie, il Real Galatone ha voltato pagina dopo la batosta subita a Veglie, tornando al comando della graduatoria grazie allo stop imposto dalla Virtus Lecce allo stesso Veglie.
Il complesso allenato da Bray ha stentato per l’intero primo tempo, nel quale non è riuscito a costruire nemmeno un’azione degna di nota, ben controllato da un Soleto che ha tentato anche di mettere a segno il colpaccio. Al 1’ del secondo
tempo, il Real ha sbloccato il risultato con Carrozza, ma la formazione ospite non è certo rimasta a guardare ed al 18’ ha arpionato la parità con Scarpa. A 5’ dallo scadere della ripresa, Diouf, subentrato a Gatto, ha riportato in vantaggio il Galatone.
SANARICA–FUTURA MONTERONI 0-2
SANARICA: Panico, Natali (Torricelli), Ruggeri, Montagna, Catamo, Saracino, De Pascali (Cazzetta), Stefanelli (Calabrese), Sabato (Chiri), Todaro, Barhoumi (Maggiulli). All. Gallo
MONTERONI: Bortone, Quarta G. (Saracino), Quarta M., Guido, Caione, Quarta F., Quarta M. (Lamusta), Quarta Gabr. (Mello), Taurino (Kemani), Bonfrate, Diane (Sgambati). All. Manca.
ARBITRO:Vecchio di Lecce.
NOTE:espulso al 34’Montagna.
RETI:38’pt Quarta M., 16’st Diane
Con un gol per tempo il Monteroni supera il Sanarica e continua la sua corsa nelle alte sfere della classifica. I giallo-neri sono pericolosi con due calci piazzati, poi l’espulsione di Montagna cambia l’inerzia del match. Quarta segna al 38’con una fulminea ripartenza (gol contestato dai padroni di casa per sospetta posizione di fuorigioco); Diane raddoppia in apertura di
ripresa con un diagonale. Il Sanarica prova a reagire (su tutte l’occasione di Todaro respinto da Bortone) ma il risultato non cambia fino al 90esimo.
VIRTUS LECCE–VEGLIE 2-0
LECCE: Aprile, Longo, Camassa, Paladini, Giannone A I, Antonazzo, Di Nunno (Vitale), Palermo, Protopapa (Gigante), Merico, Riezzo (Giannone A. II). All. Corvaglia
VEGLIE: Liaci, Ghazi (Conte), Zecca (De Iaco),Vadacca G. (Vadacca L.), Bergamo (De Luca), Sambati, Keita, Baba, Franza, Lillo, Bayo. All. Tondi
ARBITRO: Colazzo di Casarano
NOTE: espulsi Longo al 10’ st; Bayo al 30’ st; Vadacca al 40’ st.
RETI: 31’ pt Protopapa (rig.), 44’ st Palermo.
La Virtus Lecce vince di forza una gara emozionante e molto maschia, e con i tre punti intascati dal match contro il Veglie lancia la propria sfida nella lotta per le posizioni di vertice della graduatoria. L’undici di Corvaglia passa in vantaggio
al 31’ con il rigore trasformato da Protopapa, poi è brava a contenere la reazione degli ospiti che spingono per recuperare il risultato. La Virtus Lecce regge bene il colpo, e grazie alla prestazione maiuscola di centrocampo e difesa. rintuzza
ogni velleità avversaria. A chiudere in cassaforte tre punti e vittoria ci pensa Palermo ad un minuto dal 90esimo infilando di potenza e tecnica un pallone nel sette della porta ospite rendendo vano l’estremo tentativo del portiere ospite Liaci.
CLASSIFICA: Galatone 9, Capo di Leuca e Monteroni 8, Veglie e Virtus Lecce 7, Matino, Racale e Manduria 6, Atletico Veglie, Seclì e Poggiardo 5, Copertino 4, Leverano 3, Soleto e Campi 2, Sanarica 1.
PROSSIMO TURNO: Soleto-Sanarica, Leverano-Capo di Leuca, Manduria-Galatone, Campi-Copertino, Poggiardo-V.Lecce,
Seclì-Atl.Veglie, Veglie-Racale, Matino-Monteroni.
MARCATORI:
4 reti S. D’Amore (Real Galatone, 1 su rig.), Coppola (Capo di Leuca)
3 reti Renis (Atletico Veglie, 1 su rig.), Casto (Città di Racale), Nocita (Leverano), Lillo (Veglie), Gabrieli (Virtus Matino), Protopapa (Virtus Lecce), Birtolo (Manduria), Carrozzo (Memory Campi, 1 su rig.)
2 reti De Pascalis (Manduria), Margarito (Manduria), Riezzo (1 su rig.) Manduria)