In gol Santo e Dimitri
Primo successo stagionale per il Don Bosco Manduria. Lo ha colto, ieri pomeriggio, a Erchie, contro la Leonessa, nel primo turno del triangolare di Coppa Puglia (nello stesso triangolare vi è anche il Manduria).
La squadra allenata da mister Giovanni Puglia parte forte da subito cercando di dettare i tempi di gioco, pur giocando fuori casa.
L’Erchie dal canto suo ha cercato di mettere in difficoltà la squadra del presidente don Dario De Stefano con lanci lunghi e ripartenze, ma la Don Bosco ha ben saputo chiudere gli spazi.
Al 22’ la prima occasione nitida capita sul piede di Distratis, che dall’altezza del dischetto del calcio di rigore non calcia, ma preferisce tentare di saltare l’ultimo uomo. Così l’azione sfuma.
Da lì a poco la pressione del Don Bosco porta i suoi frutti. Santo lanciato a rete scavalca l’estremo difensore con un millimetrico pallonetto.
Al 41’ punizione calciata da Perrucci che trova l’ottimo piazzato Dimitri, il quale al volo calcia in porta.
Il Don Bosco chiude la prima frazione di tempo in vantaggio per 2 a 0.
Al 52’ ancora Distratis calcia alto di poco. Al 61’ viene espulso Voges dell’Erchie e il Don Bosco amministra il resto del tempo fino al 90’.
L’unica azione da segnalare si registra all’80’, quando Perrucci, su una ripartenza, calcia di poco a lato del portiere.
La Don Bosco può festeggiare la prima vittoria di questa nuova stagione, che dá sicuramente tanto entusiasmo, ma già da oggi dovrà avere la testa alla partita che si disputerà domenica sul campo di Locorotondo.
Con l’augurio che possa essere l’inizio di una lunga scalata che porti i ragazzi della ASD Don Bosco a raggiungere il prima possibile la salvezza.
Questa la formazione schierata da mister Giovanni Puglia: A. Dimagli; Cazzolla, Gallicchio ( Piccinni), Buccolieri, Dimitri; Brunetti, Marzo (D. Dimagli), Distratis (Raho), Perrucci; De Nitto (Massimo), Santo (De Fazio).