martedì 26 novembre 2024


02/11/2018 09:46:05 - Manduria - Attualità

L’episodio risale a lunedì mattina: provvidenziale l’intervento degli uomini della Stradale

 

Donna con l’auto in panne in un tratto di strada allagata salvata dagli agenti del Distaccamento di Manduria della Polizia Stradale.

Tantissimi gli interventi delle forze del’ordine nelle 24 ore immediatamente successive al passaggio della tromba d’aria nella città messapica. In prima fila, in particolare, i vigili del fuoco, con i quali hanno collaborato anche tutti gli altri Corpi delle forze dell’ordine.

Fra le tante vicende che si sono intrecciate a partire dalla serata di domenica e il tardo pomeriggio del giorno seguente, anche quella di una donna di Avetrana che, lunedì mattina, ha cercato di raggiungere Manduria per recarsi al proprio posto di lavoro. La 42enne ha imboccato, come ogni mattina, la strada provinciale 142, quella, ovvero, che, partendo da Avetrana, sbocca sulla Manduria-San Pancrazio.

Tale strada, a poco più di un chilometro da Manduria, costeggia il vecchio depuratore, in cui confluiscono, attraverso il “canale romano”, anche le acque meteoriche. Considerata l’eccezionalità dell’evento piovoso, la strada 142 si era allagata anche per la notevole fuoriuscita di acqua dal vecchio depuratore.

Transitando in quella zona, quindi, la 42enne avetranese è incappata in una disavventura: il motore dell’auto si è spento e la donna è rimasta imprigionata nella vettura.

Fortunatamente gli uomini della Stradale, utilizzando una fuoristrada della Provincia, si sono recati sul posto per effettuare un sopralluogo e, poi, per procedere alla chiusura al traffico della strada. Hanno pertanto trovato e soccorso la donna avetranese, recuperando quindi anche l’auto quando le condizioni meteo hanno consentito il nuovo intervento.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora