Vi sono ancora dei posti liberi
Il progetto “Biodiversità in rete” è una iniziativa promossa dal MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, nata con l’obiettivo di favorire la conoscenza della biodiversità come necessità di tutela delle differenze per la sopravvivenza degli equilibri biologici. Un progetto rivolto alle nuove generazioni, impegnati in sessioni laboratoriali e sul campo nelle vesti di piccoli botanici.
Coerentemente alla mission suddetta, le Riserve Naturali del Litorale Tarantino, coadiuvate dalle associazioni Circolo Legambiente Manduria e Profilo Greco, aprono gli obiettivi del progetto a tutti, organizzando, per il 25 e 26 novembre p.v., una visita a Roma al CREA, uno dei Partner del progetto e principale ente di ricerca in agricoltura a livello nazionale: due giorni tra riscoperta della bellezza tramandata e ricerca di un nuovo patrimonio da lasciare in eredità.
Visitare il CREA è comprendere l’approccio sostenibile impartito alle produzioni agroalimentari, dalla gestione delle coltivazioni, alla gestione ecologica degli ambienti naturali e antropizzati. La missione del CREA è quella di mettere in luce l’importanza dei progetti di ricerca e innovazione nel campo dell’agricoltura, rendendone facilmente fruibili i risultati, supportando le imprese, assistendo gli agricoltori e gli allevatori, rassicurando il cittadino.
Inevitabile la visita tra le vie di Roma, la città eterna, dimora di imperatori e papi, scrigno d’arte e di bellezza. Percorrerla significa rivivere i fasti dell'antichità, riscoprire il fulgore del Rinascimento, del Barocco e di tutti quei capolavori, oggi patrimonio dell’umanità, che in quella stagione videro la luce.
Un viaggio nel tempo, tra passato e futuro.
Per info e prenotazioni contattare il 3201570633.