In vetta alla classifica dei marcatori Gabrieli (Virtus Matino) e Lillo (Veglie) con 6 gol
I tabellini:
MATINO –CAPO DI LEUCA 2-1
MATINO: Polo, Leanza, Errico, Riccio, Seclì, Mengoli, Toma, Tundo, Alessandrì (Martalò), Riccardo (Romano), Gabrieli (Galante). All. Toma.
CAPO DI LEUCA: Toscano, Costantini, Scorrano, Palese, Florio, Caracciolo, Fersini, Melle, Monteduro, D’Amato, Pirelli. All. De Giuseppe.
ARBITRO: Capotorto di Taranto.
RETI: 9’pt Tundo, 14’pt Alessandrì, 19’pt Alessandrì (aut.)
Il Matino ingrana la quinta (vittoria di fila) e continua a fare la voce grossa nelle alte sfere del girone meridionale della terza serie regionale. I biancazzurri allenati da Toma superano di misura l’ex capolista Capo di Leuca, dimostrando compattezza e qualità nei reparti. Al 9’ locali in vantaggio con un bolide dalla distanza di Tundo che beffa Toscano anche grazie alla impercettibile deviazione di Riccardo, sulla traiettoria di tiro. A cavallo del primo quarto d’ora, protagonista del match è il bomber matinese Alessandrì.
L’esperto attaccante prima trafigge Toscano con un piatto di destro a conclusione di una bella azione avviata da Romano e finalizzata da Seclì, poi devia fortuitamente il pallone nella propria porta, sugli sviluppi di una conclusione a rete di Palese.
VEGLIE-FUTURA MONTERONI 5-0
VEGLIE: Liaci, Ghazi, Zecca, Sambati (Spada), Bergamo D., Manca, Keita (Vadacca L.), Baba (De Iaco), Franza (Ricchello), Lillo (Jarjue), Bayo. All. Tondi.
FUTURA MONTERONI: Carlà, Quarta Massimo, Sgambati (Colonna), Errico (Taurino), Caione, Saracino (Vadacca), Diane, Buonfrate, Sakho (Quarta Gabriele I), Quarta Gabriele II, Quarta Mattia (Kerami). All. Manca.
ARBITRO: Castelluzzo di Casarano.
RETI:15’st Franza, 29’st e 33’st Lillo; 8 st Bayo, 19’st Vadacca Luca.
Vittoria in goleada del Veglie, che ha travolto per 5-0 la Futura Monteroni, balzando al comando della classifica. Trascinato dal centrocampista Lillo, abile ad orchestrare il gioco della propria squadra ma anche ad andare a segno, l’undici allenato da
Tondi ha fatto il bello ed il cattivo tempo. I padroni di casa hanno sbloccato il risultato al 15’ con Franza e poi hanno messo al sicuro il risultato facendo centro al 29’ ed al 33’ con Lillo. Nella ripresa, Ghazi, Manca e compagni hanno insistito, facendo poker all’8’ con Bayo e cinquina al 19’ con Vadacca. A 7’ dalla conclusione del match, Il Veglie avrebbe potuto
realizzare la sesta rete, ma De Iaco si è fatto parare un rigore da Carlà.
SECLÌ–SANARICA 2-0
SECLÌ: Consiglio, Rizzello (Zollino), Greco P., Greco A., Tundo, Giannotta, Mangia (Romano), Migali (Tundo), Cuppone, Andronico, Fiore (Suppressa). All. Contaldo.
SANARICA: Panico, Fracasso, Torricelli (Natali), Montagna (Pedio), Saracino, Sabato (Catamo), De Pascali, Ruggeri (Maggiulli), Chiri (Marsano), Todaro, Calabrese. All. Gallo.
ARBITRO: Zingarello di Casarano.
RETI: 13’ st Fiore, 45’ st Tundo
Un Seclì a passo di carica inanella il terzo successo di fila e fissa in pianta stabile il proprio vessillo nei quartieri alti della graduatoria. L’undici gialloverde allenato da Contaldo ha un buon approccio con la gara e dopo aver sprecato alcune occasioni da gol nella prima frazione di gioco,
Andronico e compagni scatenano tutto il loro potenziale nella ripresa. Il meritato vantaggio giunge al 13’ con la zampata vincente di Fiore a conclusione di una pregevole azione di contropiede da parte dei locali. Il Seclì legittima tre punti e
vittoria in chiusura di match grazie al neo-entrato Tundo che infila in rete un tiro imprendibile da fuori area diretto all’incrocio dei pali, lì dove il portiere ospite Panico non può arrivarci.
MEMORY CAMPI-REAL GALATONE 2-0
MEMORY CAMPI: Polito, Errico, Culiersi (Centonze), Vitali (Romano), Tommasi, Calabrese, Caraccio, Presicce (Bacary), Ferrara (Miccoli), De Marco, Margheriti (Dampha). All. Maci.
REAL GALATONE: Casalino, Spedicato, D’Amore, Natale, Ungaro (Casciaro), Rizzo, Cazzato (Aluisi), Della Rocca (Terragno), Vantaggiato (Spagnolo), Scigliuzzo, D’Armento (Carrozza). All. Bray.
ARBITRO: Altamura di Bari.
RETI: 15’ pt Calabrese; 40’ st Caraccio.
Prima vittoria stagionale per la Memory Campi, che si è sbloccata, aggiudicandosi per 2-0 la gara casalinga disputata contro il Real Galatone, incamerando così tre punti preziosi per non restare nei bassifondi della graduatoria. Invece,
per la formazione ospite allenata da Bray, giunta alla terza sconfitta consecutiva, è un momento critico. Il complesso diretto da Maci è andato in rete al 15’ del primo tempo con Calabrese. I padroni di casa hanno quindi raddoppiato al 40’ della ripresa con Caraccio.
MANDURIA-CITTÀ DI RACALE 2-3
MANDURIA: Termite, Mero, Zaccaria (Gallone), Erario (Greco), Vantaggiato, Calò, Riezzo, Arcadio, Birtolo, Castellaneta, Pisello (Conte). All. Lippolis.
CITTÀ DI RACALE: Falco, Copola, Corvaglia, Margarito, Gravante, Inguscio (Costantini), Capone, Preite, Mij (Francioso),De Florio (Savino), Rizzello (Culiersi). All. Sabato.
ARBITRO: Nasca di Bari.
RETI: 15’ pt aut. Mero, 32’ pt Erario, 37’ pt Castellaneta, 2’ st Coppola, 43’ st Capone.
Grande impresa della Città di Racale, che ha espugnato per 3-2 il terreno del quotato Manduria, centrando un successo di prestigio, grazie al quale ha compiuto anche un significativo balzo in avanti in classifica. L’undici guidato da Sabato
è passato in vantaggio al 15’ del primo tempo, con un’autorete di Mero, salvo subire il ribaltone con le reti diErario, al 32’, e di Castellaneta, al 37’. Nella ripresa, Preite e compagni hanno pareggiato al 2’, con Coppola, per poi realizzare il gol del successo al 43’, con Capone.
COPERTINO-VIRTUS LECCE 1-1
COPERTINO: Bruno, Causio, Sterlicchio, Renis, Mento, Perrone, Spagnolo, Stifanelli,(45’st Pinto) Lezzi, Bernardo, Vigliotti All. Renis
VIRTUS LECCE: Aprile, Longo,(2’ st De Gennaro) Conte, Paladini, Giannone A., Antonazzo, Gigante,(45’ pt Di Nunno) Giannone, Protopapa, Palermo, Merico(20’st Elia) All. Corvaglia
ARBITRO: Colazzo di Casarano
RETI: 18’pt Bernardo 29’st Protopapa
Il Copertino colleziona il secondo pareggio consecutivo casalingo, il quarto della stagione, impattando uno a uno contro la Virtus Lecce. Nei primi venti minuti della prima frazione, i rossoverdi sono devastanti e si portano in vantaggio con un tocco secco di Bernardo imbeccato da Giannone. Al 42’pt Bruno si oppone con un miracolo a Protopapa. Nel secondo tempo
gli ospiti sono più propositivi, Gigante grazia Bruno ma Protopapa imbeccato da Palermo riporta la partita in parità. Il Copertino e la Virtus Lecce continuano la loro marcia lenta in campionato, domenica prossima i rossoverdi renderanno visita al Capo di Leuca e i leccesi ospiteranno la Memory Campi.
POGGIARDO–A. VEGLIE 5-0
POGGIARDO: Giannetta, Negro (Cataldi), Chiri (Verardo), De Marianis (Piccinno T.), Jacob, Piccinno C., Tampano, Casciaro (Quarta), Marti, Pascuttini, Urso (Pennetta). All. Mitri.
ATLETICO VEGLIE: Bollardi, Grasso, Verri (Tawfik), Paticchio (Sebaste), Pendinelli, Matino, Ascanio (Pella), Pizzileo, Biscanti (Fessail), Catalano (De Pascalis), De Mitri. All. Calabrese.
ARBITRO: Mancini di Brindisi.
RETI: 21’ Tampano, 26’ e 66’ Casciaro, 59’ Urso su rigore, 69’ Marti.
Il Poggiardo dei giovani cala la “manita” ad un Atletico Veglie mai entrato in partita. A rompere il ghiaccio è il diagonale di Tampano al 21’, cui 5’ appresso fa seguito la prima delle due reti di Casciaro. Al 12’ della ripresa Urso si procura e
realizza un penalty. Al 21’ Marti dalla destra serve al centro verso l’accorrente Casciaro che fa poker. Dopo 3’ lo stesso Nicolò Marti (classe 2001), bagna con il gol il suo debutto in categoria, salutato da un ovazione del pubblico.
SOLETO–LEVERANO 5-2
SOLETO: Calò, Dettù M., Marra, Zollino, Specchia, Schito, Scarpa (Mancarella), Dettù G. (Cuna), Attanasi, Suppressa, Liccardi. All. Margagliotti.
LEVERANO: Mazzotta, Caragiuli, Miraglia (Bernardo), Rollo (Martino), Guastella (Giovannico), Fanizza, Martina, Sacco (Taurino), Turco, Mello, Petrelli (Nocita). All. Nobile.
ARBITRO: Montrone di Bari.
RETI: 9’pt Turco, 26’Suppressa; 4’st Suppressa, 7’Attanasi, 11’(r) e 35’ Dettù G., 20’Turco.
NOTE:espulso Attanasi e Mello.
Pokerissimo casalingo per il Soleto. Emanuele Calà e compagni passano in maniera netta sul Leverano e salgono in classifica. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con Turco, il pari dei locali che chiude il primo tempo è di Suppressa. Lo stesso numero 10 apre le danze a inizio ripresa. Completata la rimonta il team di Margagliotti, ex tecnico del Leverano, allunga con le segnature di Attanasi e Giacomo Dettù che realizza una doppietta, iniziata con un calcio di rigore e chiusa a una manciata di minuti dal triplice fischio.
La classifica:
16 Veglie
15 Virtus Matino
14 Capo di Leuca, Seclì
12 Manduria
11 Futura Monteroni
10 Poggiardo
9 Città di Racale, Soleto, Virtus Lecce, Real Galatone
7 Copertino
6 Memory Campi
5 Atletico Veglie
3 Leverano
1 Sanarica
Virtus Matino e Atletico Veglie una gara in meno
Marcatori:
6 reti: Gabrieli (Virtus Matino), Lillo (Veglie)
5 reti: Coppola (Capo di Leuca), Pirelli (Capo di Leuca), Alessandrì (Virtus Matino, 2 su rig.)
4 reti: S. D’Amore (Real Galatone, 1 su rig.), Renis (Atletico Veglie, 1 su rig.), Birtolo (Manduria), Riezzo (2 su rig.) Manduria), Protopapa (Virtus Lecce), Franza (Veglie)
3 reti: Casto (Città di Racale), Nocita (Leverano), Carrozzo (Memory Campi, 1 su rig.), Mattia Quarta (Monteroni, 1 su rig.), Rizzello (Città di Racale), Suppressa (Calcio Soleto), Coppola (Città di Racale)
2 reti: De Pascalis (Manduria), Margarito (Manduria)