La cerimonia si svolgerà al Santuario di San Cosimo: il riconoscimento all’impegno profuso come presidente dell’associazione Malattia di Wilson
Salvatore Dilorenzo, presidente nazionale dell’associazione “Malattia di Wilson”, fra i destinatari del riconoscimento “Premio Solidarietà” 2018 intitolato a Giacomo Balzanelli e a don Giacomo Luzietti.
Si tratta di una iniziativa delle associazioni diocesane Oari e Avulss, che avrà luogo questa sera, a partire dalle 18, nell’ambito di un convegno che avrà inizio nel primo pomeriggio nel Santuario di San Cosimo. Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato a enti, persone, organismi di volontariato e del terzo settore, che si sono distinti che il loro impegno nel variegato mondo della sofferenza e per il soddisfacimento dei bisogni, umani e cristiani, di chi soffre.
Salvatore Dilorenzo, come è noto, da anni è impegnato, a livello nazionale, per stimolare gli studi su una malattia, denominata appunto Malattia di Wilson, abbastanza rara e quindi ancora non conosciuta da tutti. Azione fondamentale sia per la sensibilizzazione della popolazione e della classe medica (la diagnosi precoce è fondamentale per arginare l’avanzata della malattia), sia per riuscire a trovare nuove medicine per contrastarla.
Da tutti noi della redazione, i più vivi complimenti a Salvatore Dilorenzo.