martedì 26 novembre 2024


12/11/2018 09:08:12 - Manduria - Attualità

E’ un esempio per tanti altri ragazzi che si trovano nelle sue stesse condizioni: mai arrendersi

Il campione di paraciclismo manduriano Leonardo Melle ha ritirato sabato il riconoscimento “Premio Solidarietà” 2018 intitolato a Giacomo Balzanelli e a don Giacomo Luzietti.

Si tratta di una iniziativa delle associazioni diocesane Oari e Avulss e di un riconoscimento che viene assegnato a enti, persone, organismi di volontariato e del terzo settore, che si sono distinti che il loro impegno nel variegato mondo della sofferenza e per il soddisfacimento dei bisogni, umani e cristiani, di chi soffre.

Leonardo Melle, dopo aver superato gli effetti di una grave malattia per la quale ha rischiato di non essere più in grado di deambulare autonomamente, ha trovato nel ciclismo la via del riscatto.

Ha iniziato a pedalare per hobby, ma poi ha scoperto di avere delle doti straordinarie. Il passaggio alle gare di paraciclismo è stato quasi naturale. Leonardo Melle ha primeggiato nella sua categoria sia a livello nazionale che a livello europeo, conquistando due importanti medaglie anche nei campionati mondiali di due anni fa in Sud Africa.

Da tutti noi della redazione, i più vivi complimenti a Leonardo Melle.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora