lunedì 25 novembre 2024


12/11/2018 19:47:51 - Manduria - Calcio

Classifica marcatori: svetta Lillo del Veglie, con 7 reti

 

I risultati:

Atletico Veglie-Manduria 0-2

Capo di Leuca-Copertino 2-2

Città di Racale-Seclì 1-1

Futura Monteroni-Soleto 3-2

Leverano-Virtus Matino 0-2

Real Galatone-Poggiardo 2-0

Sanarica-Veglie 0-6

Virtus Lecce-Memory Campi 1-2

 

 

I tabellini:

SANARICA–VEGLIE 0-6

SANARICA: Panico, Natali (Chiri), Fracasso (Elia), Montagna, Colella (Russo), Saracino D. (Fiorentino), Calabrese (Antonazzo), De Pascali, Saracino G., Todaro, Ruggeri. All. Gallo

VEGLIE: Liaci, Ghazi, Zecca (Jaruje), Sambati (De Iaco), Bergamo, Vadacca (Manca), De Luca, Baba, Franza (Fioschini), Lillo, Bayo (Vadacca L.). All. Tondi

ARBITRO: Scorrano di Lecce.

RETI: 37’ pt Sambati (rig.), 46’ pt Lillo, 30’ st Franza, 33’ st Baba (rig.), 42’ st Franza, 47’ st Vadacca L.

Nulla può il Sanarica contro il Veglie, nel testa-coda di giornata in Prima Categoria. La gara si sblocca al 37’ per un rigore (contestato dai padroni di casa) realizzato da Sambati. La voglia di reazione dei giallo-neri è veemente, però vanificata

dal clamoroso liscio della difesa di casa che “regala” il 2-0 a Lillo. Nella ripresa il Sanarica tiene testa alla capolista, sfiora il gol con Montagna, poi cede di schianto nel finale, consentendo al Veglie di impinguare il punteggio per le reti di Baba

su rigore, Vadacca L. e per la doppietta personale di Franza. Ne viene fuori uno 0-6 che per il Sanarica visto in campo è punizione troppo severa.

 

 

 

LEVERANO CALCIO-VIRTUS MATINO 0-2

LEVERANO CALCIO: Mazzotta, Chiriatti (Petrelli), Martina, Rollo, Nestola, Fanizza, Nocita (Cazzella), Sacco (Guastella), Turco, Bernardo, Giovannico. All. Nobile.

VIRTUS MATINO: Barbetta, Lenza (Riccardo), Seclì, Riccio, Galante, Mengoli, Gabrieli (Toma), Tundo, Alessandrì (Martalò), Romano (Greco), Errico (Piccinno). All. Toma.

ARBITRO: Rossi di Molfetta.

RETI: 6’pt Riccardo, 28’pt Alessandrì.

Prosegue sicura la marcia della Virtus Matino che, dopo avere steccato nel match dell’esordio stagionale, perdendo in casa contro il Galatone, non ha più sbagliato un colpo. La squadra diretta da Toma è passata sul terreno del Leverano Calcio. Alla prima azione, gli ospiti hanno dovuto sostituire per infortunio Leanza, al cui posto è entrato Riccardo che, al 6’, ha sbloccato il risultato, portando in vantaggio la Virtus. Mengoli e compagni hanno insistito ed al 28’ hanno raddoppiato con Alessandrì. A nulla sono valsi i tentativi dei padroni di casa si ridurre le distanze. In avvio di ripresa, al 5’, Riccardo è stato atterrato nell’area del Leverano. L’arbitro ha decretato il calcio di rigore, ma Alessandrì ha fallito la trasformazione.

 

 

 

 

CAPO DI LEUCA–COPERTINO 2-2

CAPO DI LEUCA: Toscano, Costantini (Melcarne), Scorrano (Bocco – Gaye), Casciaro, Florio, Ferraro (Fersini), Coppola, Melle, Monteduro, D’Amato, Pirelli. All. De Giuseppe.

COPERTINO: Bruno, Pinto, Sterlicchio, Renis E., Mento, Perrone, Spagnolo (Causio), Vigliotti, De Luca (Stifanelli), Frisenda, Bernardo. All. A. Renis.

ARBITRO:Castelluzzo di Casarano.

RETI: 9’pt Coppola; 8’st Pirelli, 14’De Luca (r), 20’Vigliotti.

NOTE: espulsi Eugenio Renis e Bernardo.

Quattro gol ed emozioni tra Capo di Leuca e Copertino. Al termine di un match di livello, le due formazioni si dividono la posta in palio. I locali partono forte e trovano il vantaggio in apertura di gara, la segnatura è di Coppola. La restante parte di prima frazione corre via senza particolari sussulti. A inizio ripresa, il Capo di Leuca raddoppia con Pirelli e pare

chiudere in maniera definitiva la contesa. Ma la reazione d’orgoglio del Copertino allenato da Renis è veemente: nel volgere di pochi minuti, De Luca accorcia dal dischetto e Vigliotti sigla il pareggio definitivo sebbene gli ospiti fossero già ridotti in nove. La partita resta vibrante sino al triplice fischio di chiusura.

 

 

 

 

 

CITTÀ DI RACALE-SECLÌ 1-1

CITTÀ DI RACALE: Falco, Coppola, Francioso, Rizzello (Costantini), Vitali, Fiorenza (Casto), Capone, Preite, Mij (Savino), De Florio (Culiersi), Margarito. All. Mauro.

SECLÌ: Consiglio, De Leo, Greco P., Freco A., Tundo L. (Zollino), Giannotta (Rizzello), Mangia, Migali (Romano), Cuppone, Andronico, Tundo A. All. Contaldo.

ARBITRO: Albione di Lecce.

RETI: 13’pt Preite, 37’pt Mangia.

La sfida tra Città di Racale e Seclì è terminata in parità, per 1-1, dopo un confronto combattuto e sempre in bilico, tra due formazioni apparse in salute. La compagine di casa, allenata da Mauro, è andata a segno in avvio di match, al 13’, con un colpo di testa di Prete sul quale nulla ha potuto Consiglio, il portiere ospite. Il complesso diretto da Contaldo ha arpionato il pareggio al 37’, grazie ad una pregevole rovesciata di Mangia, insaccatasi alle spalle dell’incolpevole Falco. Nel secondo tempo, le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi avversari.

 

 

 

FUTURA MONTERONI–SOLETO 3-2

MONTERONI: Pellegrino, Quarta G. I (Colonna), Quarta M., Errico, Saracino, Quarta F., Diane, Lamusta (Kemani), Taurino (Mello), Quarta G. II (Vadacca), Buonfrate. All. Manca

SOLETO: Calò, Dettù M., Marra, Zollino, Specchia, Schito, Scarpa, Dettù G., Cuna, Attanasi, Liccardi. All. Margagliotti.

ARBITRO: Paparella di Bari

NOTE: espulso Diane

RETI: 7’ pt Errico (rig.), 21’ pt Attanasi, 28’ pt Taurino, 42’ st Colonna (rig.), 45’st Zollino

La Futura incamera altri importanti punti per costruirsi le propria chance play off, contro un mai domo, ed ostico, Soleto. Locali in vantaggio al 7’ con il rigore di Errico, ospiti che pervengono sul pari al 21’ con Attanasi direttamente su calcio di punizione. Il Monteroni non ci sta e a stretto giro di posta ritorna in vantaggio al 28’ con un contropiede fulmineo perfezionato da Diane e concluso in porta da Taurino. Un altro rigore determina il 3-1 firmato da Colonna al 42’, poi arriva 3-2 finale siglato da Zollino.

 

 

 

 

 

 

REAL GALATONE-POGGIARDO 2-0

REAL GALATONE: Casalino, Spedicato, D’Amore, Rizzo, Terragno (Spagnolo), Ungaro, Calò (Fattizzo), Cazzato (D’Armento), Vantaggiato (Aluisi), Scigliuzzo, Carrozza (Scarcielo). All. Terragno.

POGGIARDO: Giannotta, Negro, Chiri (Verardo), De Marianis (Quarta), Jacob, Piccinno Cristian, Tampano (Pennetta), Casciaro (Desiderato), Fanciullo, Pasquttini, Urso. All. Mitri.

ARBITRO: Scapati di Taranto.

RETI: 8’pt Spedicato, 43’pt Carrozza.

L’avventura di Terragno nella doppia veste di allenatore-giocatore del Real Galatone è iniziata con una vittoria. La formazione giallorossa, infatti, si è imposta per 2-0 nel match casalingo che l’ha opposta al Poggiardo, voltando pagina dopo le tre sconfitte di fila subite contro Manduria, Seclì e Memory Campi. Il complesso galatonese ha sbloccato immediatamente il risultato, facendo centro all’8’ con Spedicato, per poi raddoppiare al 43’ con Carrozza. Nella ripresa il risultato non è più mutato.

 

 

 

 

VIRTUS LECCE-MEMORY CAMPI 1-2

LECCE: Aprile, Pascali, Conte, Giannone, Paladini, Longo, Di Nunno, Antonazzo, Protopapa, Palermo, De Gennaro. All. Corvaglia

CAMPI SALENTINA: Polito, Presicce (Naccarato), Miccoli (Errico), Vitale (Godwin), Tommasi, Culiersi, Caraccio, Commendatore, Ferrara, De Marco (Politi), Margheriti. All: Maci

ARBITRO: Loconte di Bari

RETI: 22’pt Caraccio, 30’st Protopapa, 43’st Politi

Blitz esterno del Campi Salentina che passa sul terreno della Virtus Lecce. La gara è stata molto combattuta, con continui capovolgimenti di fronte. Belle le tre marcature che hanno animato la gara. Al 22’ pt passano in vantaggio gli ospiti con

la zampata vincente di Caraccio che insacca su preciso assist di Presicce dalla destra; con un forte tiro ad incrociare sul palo lontano realizza per la Virtus Lecce Protopapa alla mezz’ora della ripresa.

Da un’azione solitaria di Politi arriva invece la rete che decide d’incontro a 2’dal termine: un rasoterra a fil di palo imparabile per Aprile.

 

 

 

 

 

ATLETICO VEGLIE–MANDURIA 0-2

ATLETICO VEGLIE: Bollardi, Spedicato (Ascanio), De Mitri (Bisconti), Taurisano (Verri), Pendinelli, Mohamed, Paticcio, Pizzileo, Catalano (Fessail), Di Donato, Spagnolo. All. Calabrese.

MANDURIA: Termite, Vantaggiato, Margarito (Gallotta), Erario, Cirrottola, Calò, Riezzo (Conte), Arcadio, Birtolo (Pisello), Castellaneta (Modriano), Zaccaria (De Pascalis). All. Lippolis. 12 Tolardo, Mero, Gallotta, Conte, Nodriano, Marilli, De Pascalis, Pisello, Scialpi.

ARBITRO: Palermo di Bari.

RETI: 10’st Castellaneta, 23’st Arcadio (r).

Scivolone casalingo per l’Atletico Veglie. La formazione di mister Roberto Calabrese lascia strada a un Manduria concreto. Partita equilibrata, che mette di fronte due squadre di buon livello tecnico e tattico. Nella prima frazione di gara meglio i locali

Nella ripresa, il Manduria accelera. Il vantaggio arriva in apertura di seconda frazione di gioco, l’autore del gol è Castellaneta. L’Atletico cerca di reagire. L’arbitro concede un calcio di rigore, dal dischetto Arcadio non lascia scampo a Bollardi.

 

 

 

 

La classifica:

19 Veglie

18 Virtus Matino

15 Capo di Leuca, Manduria, Seclì

14 Futura Monteroni

12 Real Galatone

11 Città di Racale

10 Poggiardo

9 Soleto, Virtus Lecce, Memory Campi

8 Copertino

5 Atletico Veglie

3 Leverano

1 Sanarica

 

 

Virtus Matino e Atletico Veglie una partita in meno

 

CLASSIFICA MARCATORI:

7 reti: Lillo (Veglie),

6 reti: Gabrieli (Virtus Matino), Coppola (Capo di Leuca), Pirelli (Capo di Leuca), Franza (Veglie), Alessandrì (Virtus Matino, 2 su rig.),

5 reti: Protopapa (Virtus Lecce),

4 reti: S. D’Amore (Real Galatone, 1 su rig.), Renis (Atletico Veglie, 1 su rig.), Birtolo (Manduria), Riezzo (2 su rig.) Manduria),

3 reti: Casto (Città di Racale), Nocita (Leverano), Carrozzo (Memory Campi, 1 su rig.), Mattia Quarta (Monteroni, 1 su rig.), Rizzello (Città di Racale), Suppressa e Attanasi (Calcio Soleto), Coppola (Città di Racale)

2 reti: De Pascalis (Manduria), Margarito (Manduria)

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora