martedì 26 novembre 2024


19/11/2018 09:10:47 - Manduria - Attualità

Chiesti impegni per le carenze di organico (Anestesisti e Radiologi), per reclutare i nuovi primari di Ortopedia e Rianimazione e per acquistare nuove ambulanze

 

Le varie criticità del “Marianna Giannuzzi” illustrate dal consigliere regionale Luigi Morgante al direttore generale della Asl, Stefano Rossi, e al direttore sanitario, Gregorio Colacicco, nel corso di un sopralluogo alla quale hanno partecipato anche Filomena Leone e Irene Pandiani.

«Un appuntamento particolarmente atteso per una valutazione diretta ed efficace delle potenzialità e delle criticità di una struttura di riferimento per una vasta comunità, e per garantire il diritto alla salute ai cittadini intervenendo su carenze ed emergenze» afferma Morgante. «Delle due sale operatorie, infatti, è attiva soltanto una per mancanza di anestesisti e radiologi. Ancora, è necessario bandire in tempi rapidi concorsi per reclutare dirigenti a Ortopedia e Rianimazione, acquistare nuove ambulanze per il Pronto Soccorso, trovare una collocazione della Guardia Medica presso l’ospedale, per venire incontro alle esigenze dell’utenza, garantendo al tempo stesso una maggiore sicurezza al personale, e trasferire il reparto di Ortopedia in nuovi locali entro la fine dell’anno.

Tutte problematiche che ho illustrato ed evidenziato, auspicando risposte ed interventi in tempi rapidi da parte dei vertici dell’Asl e della struttura, che ringrazio per l’attenzione mostrata e per l’impegno quotidianamente profuso».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora