Tripletta di Protopapa (Virtus Lecce), che balza al comando della classifica cannonieri con 8 reti
I tabellini:
VEGLIE-VIRTUS MATINO 0-0
VEGLIE: Liaci, Ghazi (Vadacca Luca), Zecca (Vadacca Gianmarco), Manca, Bergamo Daniele, De Luca, Keita (Ciurlia), Baba, Franza (Nestola), Lillo, Bayo (Jartue). All. Tondi.
VIRTUS MATINO: Polo, Gazzi (Greco), Seclì, Riccio, Galante, Mengoli, Romano (Martalò), Tundo, Alessandrì (Errico), Riccardo (Toma Giuseppe), Gabrieli. All. Toma Antonio.
ARBITRO: Tropiano di Bari.
La sfida al vertice tra il Veglie e la Virtus Matino si è conclusa senza né vincitori né vinti, per 0-0. Il fatto che non sia stato realizzato neanche un gol, però, non deve trarre in inganno, in quanto la partita è stata vibrante. Nel primo tempo a fare le
cose migliori è stato il complesso ospite ed in due-tre circostanze Liaci, il portiere dell’undici allenato da Tondi, ha salvato la propria porta dalle scorribande avversarie. Nella ripresa è pian piano venuta fuori la formazione di casa, che ha avuto
la sua grande chance al 36’ quando, per atterramento in area di Franza, ha beneficiato di un rigore.
Si è presentato sul dischetto Baba, ma Polo, estremo difensore della compagine diretta da Toma, ha intuito il tiro ed ha sventato la minaccia.
SOLETO–CAPO DI LEUCA non disputata per impraticabilità di campo
SOLETO: Calò, Attanasi, Marra, Zollino, Liccardi, Candito, Scarpa, Dettù Mattia, Cuna, Attanasi, Dettù Giacomo. All. Margagliotti. A disposizione: Gabrieli Manco, Petrucelli, Mancarella, Sowe, Russo, Caputo, De Lorenzis,
CAPO DI LEUCA: Panico, Casciaro, Scorrano, Palese, Florio, Caracciolo, Costantini, Melle, Monteduro, D’Amato, Pirelli. All. De Giuseppe. A disposizione: Toscano, Ciardo, De Giorgi, Ferraro, Bocco, Fersini, Fino, Gaye, Melcarne.
ARBITRO:Zingarello di Casarano.
Troppa pioggia e campo allegato. Non si è disputata una delle gare più attese del torneo di Prima categoria, quella che metteva di fronte il solido Soleto allenato da mister Margagliotti alla rivelazione di questa prima parte di stagione, il Capo di Leuca guidato dalla panchina da Sandro De Giuseppe. Venuta giù per buona parte della notte tra sabato e domenica e per tutta la mattinata di ieri, l’acqua ha inondato il terreno di gioco. Qualche minuto prima dell’inizio del match, il direttore di gara, il signor Zingarello della sezione di Casarano, ha effettuato il sopralluogo di rito accompagnato dai capitani delle due formazioni e sancito l’impossibilità di dare il via alla gara.
SECLÌ–LEVERANO 0-1
SECLÌ: Consiglio, De Leo, Greco P., Greco A., Zollino, Giannotta, Mangia (Romano), Migali (Tundo), Cuppone, Andronico, Tundo. All. Contaldo
LEVERANO: Mazzotta, Bernardo, Martina (Guastella), Rollo, Nestola, Fanizza, Giovannico (Chiriatti), Mello, Nocita (Turco), Cazzella (Martino), Mazzotta. All. Nobile.
ARBITRO:Lippo di Taranto
RETE: 25’st Nocita
Dopo oltre due anni e mezzo, “cade” il fortino interno del comunale “San Paolo”, con il Seclì che accusa una sconfitta esattamente dopo 32 mesi di imbattibilità interna. Allora, era il 20 marzo del 2016, a brindare sul terreno gialloverde fu La Torre di Castrignano dei Greci; questa volta invece, a portare via i tre punti da Seclì è il Leverano. I padroni di casa le hanno
tentate tutte per bucare la rete della porta difesa da Mazzotta, ma un po’ per imprecisione, un po’ per sfortuna, gli avanti di mister Contaldo non sono riusciti a centrare l’impresa. Sul taccuino si contano almeno sette/otto occasioni per i gialloverdi casa. Sornione invece il Leverano ha atteso il 25’della ripresa per servire il piatto della beffa, grazie al guizzo di Nocita.
MANDURIA–FUTURA MONTERONI 5-0
MANDURIA: Termite, Vantaggaito (Mero), Gallone, Erario (Nodriano), Cirrotola, Calò, Riezzo (Pisello), Arcadio, Birtolo, Castellaneta (Conte), Zaccarria (De Pascalis). All. Lippolis.
MONTERONI: Pellegrino, QuartA Gabriele I, Guido D., Errico, Caione (Quarta F.), Lamusta, Quarta Gabriele II (Guido E.), Taurino, Buonfrate (Vadacca), Sakho (Quarta M.). All. Manca
ARBITRO:Conversa di Bari
RETI: 19’pt Zaccaria, 3’st Riezzo, 10’st Castellaneta, 40’st Pisello, 43’st De Pascalis.
Dopo le battute d’arresto contro Matino e Veglie, la Futura Monteroni accusa a Manduria la terza sconfitta esterna di fila con il medesimo parziale negativo di 0-5. Gli uomini allenati da Daniele Manca resistono solo per un tempo all’onda d’urto
dei padroni di casa (con il mimino svantaggio per il gol siglato da Zaccaria al 19’), poi cedono il passo ai tarantini che con Riezzo, Castellaneta, Pisello e De Pascalis arrotondano il punteggi finale, per certi aspetti anche oltre i reali demeriti dei salentini.
VIRTUS LECCE–REAL GALATONE 7-1
LECCE: Aprile, Conte M. (Palermo S.), Marico, Paladini, Giannone (Conte), Antonazzo, Di Nunno (Pascali), Montinaro, Protopapa, Palermo G., De Gennaro (Greco). All. Corvaglia.
GALATONE: Carretta, Spedicato, Spagnolo (Alemanni), Rizzo, Ungaro (D’Amore V.), Aluisi (Calò), Cazzato, Della Rocca, Vantaggiato (Nestola), Scigliuzzo, Carrozza (Terragno). All. Terragno
ARBITRO: Scorrano di Lecce
NOTE:espulso Rizzo al 43’st
RETI:5’st Montinaro, 8’st De Gennaro, 15’st De Gennaro, 20’st Scigliuzzo, 25’st Palermo G., 30’st Protopapa, 35’st Protopapa, 40’st Protopapa
Vittoria con annessa goleada per la Virtus Lecce. La squadra di Corvaglia è come un diesel, perché impegna oltre 45 minuti per carburare. Ad inizio di ripresa il gol di Montinaro apre la serie delle marcature, seguito dalla doppietta di De Gennaro dal gol di Palermo G. intervallata da quello ospite di Scigliuzzo. Poi in cattedra sale Protopapa che in 10 minuti sigla la personale tripletta per il definitivo 7-1.
MEMORY CAMPI-CITTÀ DI RACALE 3-3
MEMORY CAMPI: Polito, Errico, Culiersi Alex (Commendatore), Vitale, Tommasi, Calabrese, Caraccio, De Marco (Miccoli), Ferrara (Presicce), Maci Cosimo (Godwin), Politi (Lorenzo). All. Maci Cristian.
CITTÀ DI RACALE: Falco, Coppola, Corvaglia, Casto, Preite, Inguscio, Savino, Costantini (Rizzello), Mij (De Florio), Capone, Margarito (De Pietro). All. Mauro.
ARBITRO: Montrone di Bari.
RETI: 10’pt Mij, 16’pt Capone, 35’pt Maci Cosimo 47’pt Tommasi; 7’st Caraccio, 47’st De Florio.
Memory Campi e Città di Racale hanno pareggiato con un pirotecnico 3-3. Gli ospiti sono andati a segno al 10’ del primo tempo, con Mij, raddoppiando 6’ dopo con Capone. I locali hanno ridotto le distanze con Cosimo Maci, al 35’, per poi arpionare la parità con Tommasi, al 47’. In avvio di ripresa, al 7’, la Memory si è portata sul 3-2 con un gol di Caraccio. Però, in pieno recupero, al 47’, il Racale ha realizzato la rete del definitivo 3-3 con De Florio.
POGGIARDO–SANARICA 4–0
POGGIARDO: Giannetta, Cataldi (Quarta), Chiri, De Marianis, Jacob, Piccinno C., Casciaro (Quarato), Desiderato (Piccinno T.), Fanciullo (Marti), Pascuttini, Urso (Corvaglia). All. O. Mitri.
SANARICA: Panico, Natali, Fracasso, Catamo (Fiorentino), Colella, Montagna (Brocca), De Pascali, Ruggeri, Saracino (Campa), Calabrese (Chiri), Marsano (Antonazzo). All. S. Gallo.
ARBITRO: Lovecchio di Brindisi.
MARCATORI: 21’ Desiderato su rigore, 28’ Casciaro, 31’ Fanciullo, 64’ Quarta.
Poker del Poggiardo sul Sanarica nel match tra i club delle due cittadine distanti solo 4 chilometri.
I biancorossi passano al 21’ con Desiderato su rigore concesso per fallo di Catamo su Fanciullo; al 28’ il raddoppio di Casciaro dalla lunga distanza; 3’ appresso è Fanciullo ad andare in gol dopo uno scambio con Urso. Chiude la contesa il
diagonale di Quarta al 19’ della ripresa, con la sfera che prima sbatte sul palo alla sinistra di Panico per poi rotolare in rete.
COPERTINO-ATLETICO VEGLIE 2-2
COPERTINO: Bruno, Causio, Sterlicchio, Vigliotti, Mento, Perrone, Pinto, Stifanelli, De Luca, Frisenda, Spagnolo. All. Renis.
ATLETICO VEGLIE: Bollardi, Mohameto, Spedicato, De Mitri, Gatto, Pendinelli, Sanha, Pizzileo, Catalano, Di Donato, Grandioso. All. Calabrese
ARBITRO: Leopizzi di Lecce
RETI: 40’pt Mento, 15’st e 32’st Di Donato, 23’st Vigliotti
ESPULSI: 20’st Perrone, 45’st Causio
Il Copertino pareggia con l’Atletico Veglie la quinta partita consecutiva della stagione, la seconda che riesce pareggiare in nove uomini per via delle espulsioni di Perrone e Causio. Nel primo tempo partita equilibrata che i rossoverdi riescono a sbloccare con un colpo di testa di Mento.
Nel secondo tempo i locali provano ad addormentare la partita, ma Di Donato pareggia su punizione. Perrone viene espulso per proteste ma nella stessa azione Vigliotti si inventa una punizione magistrale che riporta in vantaggio gli ospiti, ma sempre Di Donato pareggia i conti.
La classifica:
20 Veglie
19 Virtus Matino
18 Manduria
15 Capo di Leuca, Seclì
14 Monteroni
13 Poggiardo
12 Virtus Lecce, Città di Racale, Real Galatone
10 Memory Campi
9 Soleto, Copertino
6 Atletico Veglie, Leverano
1 Sanarica
Capo di Leuca, Soleto, Virtus Matino e Atletico Veglie una gara in meno
MARCATORI:
8 reti: Protopapa (Virtus Lecce),
7 reti: Lillo (Veglie),
6 reti: Gabrieli (Virtus Matino), Coppola (Capo di Leuca), Pirelli (Capo di Leuca), Franza (Veglie), Alessandrì (Virtus Matino, 2 su rig.),
5 reti: Riezzo (2 su rig.) Manduria),
4 reti: S. D’Amore (Real Galatone, 1 su rig.), Renis (Atletico Veglie, 1 su rig.), Birtolo (Manduria), Nocita (Leverano), Caraccio (Memory Campi),
3 reti: De Pascalis (Manduria)
2 reti: Margarito (Manduria)