Classifica marcatori: comanda Protopapa (Virtus Lecce), con 9 centri
I tabellini:
VIRTUS MATINO–SOLETO 1-0
MATINO: Polo, Galante, Morganti (Leanza) (Cancella), Riccio, Seclì (Alessandrì), Mengoli, Greco (Gazzi), Tundo, Martalò (Riccardo), Toma, Errico. All. Toma
SOLETO: Calò, Dettù M., Marra, Zollino L., Specchia, Zollino A., Scarpa (Kourouma), Dettù G., Cuna, Attanasi, Liccardi. All. Margagliotti.
ARBITRO: Nasca di Bari
RETE:38’pt Riccio
NOTE: espulso Attanasi
Un gol di testa di Riccio regala alla Virtus Matino tre punti e primato in classifica. Su un campo reso dalla pioggia al limite della praticabilità, l’undici di Toma inizia con il solito piglio, ma dall’altra parte c’è un Soleto deciso a vendere cara la pelle. Dopo alcuni tentativi a vuoto, i padroni di casa passano in vantaggio al 38’, con una incornata del centrale difensivo che risolve una mischia in area soletana, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il match è tirato, ma gli ospiti non procurano grossi grattacapi al portiere Polo ed ai suoi compagni di reparto. Nei minuti di recupero “viene meno” uno dei fari del Via del Mare, ma la visibilità è salva, al punto che il direttore di gara taglia regolarmente il traguardo del triplice fischio.
CAPO DI LEUCA–VIRTUS LECCE 1-2
CAPO DI LEUCA: Panico, Costantini, Scorrano (Casciaro - Melcarne), Palese, Florio, Caracciolo, Coppola (Fersini), Melle, Monteduro, D’Amato (Gaye), Pirelli. All. De Giuseppe.
VIRTUS LECCE: Aprile, Camassa, Conte M.(Giannone Alessandro ‘83), Paladini, Giannone Alessandro ’76 (Zecca), Antonazzo, Merico, Montinaro (Conte F.), Protopapa, Palermo G. (Longo), De Gennaro. All. Corvaglia.
ARBITRO: Albione di Lecce.
RETI: 6’st Pirelli, 26’Protopapa, 45’De Gennaro (r).
NOTE: espulso Fersini.
Colpo in trasferta per la Virtus Lecce. La formazione allenata da mister Giuseppe Corvaglia passa allo scadere e di rigore sul campo del quotato Capo di Leuca e si rilancia nelle parti alte della classifica.
Quella andata in scena sull’erba artificiale del «Giovanni Paolo II» di Castrignano del Capo è stata partita di livello, condita di buone trame di gioco. Dopo un primo tempo equilibrato, la partita si sblocca nella seconda frazione. È il Capo di Leuca a trovare il vantaggio con Sergio Pirelli. La reazione della Virtus si concretizza con il pareggio di Protopapa. Sui titoli di coda,
l’arbitro concede un rigore: segna De Gennaro
MONTERONI–SECLÌ 2-1
MONTERONI: Pellegrino, Colonna (Guido), Quarta Mas., Errico (Kemani), Caione, Saracino, Quarta Mat. (Mello), Buonfrate, Taurino, Vadacca (Sakho), Diane (Lamusta). All. Manca
SECLÌ: Consiglio, Suppressa, Migali S., Greco A. (Romano), Tundo, Giannotta (Zollino), Mangia, Migali A., Cuppone, Andronico (Colazzo), De Leo. All. Contaldo
ARBITRO: Tanzariello di Brindisi
RETI: 20’pt Saracino, 27’st Mangia, 49’st Sakho.
In pieno recupero la Futura Monteroni vince il confronto d’alta quota contro il Seclì e continua a lottare per le posizioni play off. La partita si gioca su un campo reso pesante dalla pioggia, ma non manca l’impegno delle due contendenti che si danno battaglia a viso aperto. Il match si sblocca al 20’, per merito del difensore Saracino che di testa insacca alle spalle di Consiglio. Il pari dei gialloverdi in trasferta arriva al 27’ della ripresa, con il veloce Mangia pronto a risolvere una mischia
in area monteronese. Quando la partita sembra destinata ad un risultato di parità ecco il guizzo di Taurino che al 4’di recupero sigla il gol da tre punti, spingendo in rete un preciso assist di Sakho.
SANARICA-MANDURIA N.D.
SANARICA: Panico, Palma, Montagna, Torricelli, Catamo, Fiorentino, Ruggeri, De Pascali, Saracino, Todaro, Calabrese. All. Gallo.
MANDURIA: Termite, Vantaggiato, Gallone, Erario, Cirrottola, Riezzo, Arcadio, Birtolo, Conte, De Pascalis. All. Lippolis.
ARBITRO: Sig.ra Paparella di Bari
Sanarica-Manduria, non si è disputata per impraticabilità di campo. La direttrice di gara, la signora Paparella della sezione Aia di Bari si è presentata a centro campo insieme ai capitani delle due squadre e constatato che il pallone non rimbalzava,
restando impantanato nelle pozzanghere, ha decretato il triplice fischio ad una partita mai iniziata. Ora la “palla” passa alla Federazione che in settimana deciderà la data per il recupero del match. Per i padroni di casa si tratta di una festa rimandata
“sul campo”, dopo che il sodalizio presieduto da Angelo Piccioli aveva festeggiato sabato sera in un convegno il ventesimo anno dalla fondazione del club.
CITTÀ DI RACALE-POGGIARDO 2-1
CITTÀ DI RACALE: Falco, Coppola, Francioso, Casto, Inguscio, De Dominicis, De Florio (DePietro), Preite, Mij (Savino),Capone, Rizzello. All. Mauro.
POGGIARDO: Giannetta, Carecci Alberto (Casciaro), Verardo, De Marianis (Negro), Jacob, Piccinno (Chiri), Tampano, Desiderato, Fanciullo, Pascuttini, Urso. All. Mitri.
ARBITRO: Casula di Taranto.
RETI: 6’pt Mij; 4’st Rizzello, 21’st Jacob.
La Città di Racale ha battuto per 2-1 il Poggiardo, continuando la propria scesa in classifica. La cura-Mauro, pertanto, sta dando gli effetti sperati dalla società al momento dell’ingaggio del nuovo tecnico. L’undici di casa si è portato a condurre in avvio di partita, al 6’, facendo centro con il capitano Mij.
Dopo avere terminato il primo tempo in vantaggio per 1-0, i locali hanno segnato nuovamente nei minuti iniziali della ripresa, al 4’, con Rizzello. Al 21’, il complesso diretto da Mitri ha ridotto le distanze con Jacob, ma poi il risultato non è più mutato.
REAL GALATONE-COPERTINO 2-3
REAL GALATONE: Casalino, Spedicato, D’Amore Valerio, Cazzato, Terragno, Ungaro, Calò (Fattizzo), Della Rocca, D’Amore Simone, Scigliuzzo, Carrozza (Aluisi). All. Terragno.
COPERTINO: Bruno, Pinto, Sterlicchio, Vigliotti, Mento, Renis, Notaro, Spagnolo, De Luca (Stifanelli), Frisenda, Bernardo (Franco). All. Renis.
ARBITRO: Raimondo di Taranto.
RETI: 11’pt D’Amore Simone, 12’pt Frisenda, 16’pt De Luca, 24’pt Ungaro; 13’st Sterlicchio.
Colpo del Copertino, che ha espugnato il campo del Real Galatone. All’11’ i locali si sono portati in vantaggio con Simone D’Amore, ma 1’ dopo gli ospiti hanno riequilibrato le sorti della sfida con una rete di Frisenda. Al 16’ la compagine diretta da Renis si è portata sul 2-1 con un centro di De Luca ed al 24’ i padroni di casa hanno ottenuto la parità grazie ad un gol
di Ungaro. Nella ripresa, al 13’, il Copertino ha fatto di nuovo centro con Sterlicchio, mentre al 27’ ha beneficiato di un rigore, che Casalino ha parato a De Luca.
AT. VEGLIE–MEMORY CAMPI 3-0
ATLETICO VEGLIE: Bollardi, Spedicato, Mohamed, De Mitri, Gatto, Pendinelli, Taurisano, Pizzileo, Catalano, Di Donato, Spagnolo. All. Calabrese.
MEMORY CAMPI: Polito, Errico, Miccoli, Vitale, Calabrese, Tommasi, Caraccio, De Marco, Ferrara, Maci, Politi. All. Maci.
ARBITRO: Maselli di Bari.
RETI: 2’st Catalano, 7’Spedicato, 34’Spagnolo.
Rotonda vittoria casalinga per l’Atletico Veglie. Reduce dal pareggio infrasettimanale nel recupero col Matino, l’undici allenato da Roberto Calabrese schianta le resistenze dell Memory Campi e risale in classifica. In una gara iniziata a causa della pioggia con una mezz’ora di ritardo, le due squadre attraversano il primo tempo sulla via dell’equilibrio, anche se
sono i padroni di casa a spingere. L’Atletico accelera in apertura di secondo tempo. Catalano sigla il vantaggio, Spedicato raddoppia di testa sugli sviluppi di un corner. A mettere il sigillo arriva lo spunto personale di Spagnolo che non lascia scampo a Polito.
LEVERANO CALCIO-VEGLIE N.D.
LEVERANO CALCIO: Mazzotta Antonio, Bernardo, Guastella, Rollo, Nestola, Fanizza, Giovannico, Mello, Nocita, Cazzella, Mazzotta Paolo. A disposizione Rodia, Miraglia, Chiriatti, Caragiuli, Sacco, Turco, Petrelli. All. Nobile.
VEGLIE: Liaci, Jartue, De Luca, Sambati, Bergamo Daniele, Manca, Keita, Baba, Franza, Lillo, Vadacca Luca. A disposizione Bergamo Marco, Vadacca Gianmarco, De Iaco, Sperti, Zecca, Fioschini, Ghazi, Bestola, Bayo.
ARBITRO: Lovecchio di Brindisi.
La gara tra il Leverano Calcio ed il Veglie non è stata giocata per impraticabilità del campo. A causa dell’abbondante pioggia caduta per tutta la mattinata, il terreno del vecchio comunale di Copertino (sul quale era in programma il match) si è trasformato in un vero e proprio pantano. Nel rispetto del regolamento, l’arbitro Lovecchio ha effettuato il sopralluogo di prammatica insieme ai capitani delle due contendenti, constatando come non ci fossero le condizioni per iniziare l’incontro.
La classifica:
23 Virtus Matino
20 Veglie
18 Manduria
17 Futura Monteroni
15 Capo di Leuca, Virtus Lecce, Città di Racale, Seclì
13 Poggiardo
12 Copertino, Real Galatone
10 Atl. Veglie, Memory Campi
9 Soleto
6 Leverano
1 Sanarica
Veglie, Manduria, Capo di Leuca, Soleto, Leverano e Sanarica una gara in meno
I marcatori:
9 reti: Protopapa (Virtus Lecce),
7 reti: Lillo (Veglie), Pirelli (Capo di Leuca),
6 reti: Gabrieli (Virtus Matino), Coppola (Capo di Leuca), Franza (Veglie), Alessandrì (Virtus Matino, 2 su rig.),
5 reti: Riezzo (2 su rig.) Manduria), S. D’Amore (Real Galatone, 1 su rig.)
4 reti: Renis (Atletico Veglie, 1 su rig.), Birtolo (Manduria), Nocita (Leverano), Caraccio (Memory Campi), Rizzello (Città di Racale), Mangia (Seclì)
3 reti: De Pascalis (Manduria)
2 reti: Margarito (Manduria)