sabato 30 novembre 2024


11/01/2010 07:23:39 - Manduria - Altri Sport

I ragazzi manduriani resistono per quasi metà partita. Panzetta l’ultimo ad arrendersi: 20 punti

MUSEO DEL PRIMITIVO MANDURIA-DEBIASI CASTELLANETA 49-79

(Parziali: 13-15,11-22,17-20,8-22)
 
Manduria: Ruggieri 7, Mangia 10, Pennetta 0, Caressa 0, Novelli 2, Pignatelli 6, Elefante 0, Baldari 2, Montesardo 2, Panzetta 20. Coach Di Noi
Castellaneta: Massaro 0, Tria 12, Filazzola 15, Vanzanelli 3, Perrone 2, Todisco 0, Ventura 31, Rotolo 0, Clemente 4, Perniola 12. Coach Compagnone
 
Serata amara per la squadra del Museo del Primitivo Manduria che chiude il girone d’andata con una brutta sconfitta tra le mura amiche contro la più quotata capolista Debiasi Castellaneta.
Coach Di Noi inizia la gara con il quintetto formato da Panzetta, Mangia, Ruggieri, Pennetta e Novelli; coach Compagnone risponde schierando Tria, Filazzola, Ventura, Perrone e Perniola.
Il primo possesso va alla squadra di casa che inizia molto bene la partita pressando gli avversari, muovendo bene la palla in attacco e cambiando spesso il tipo di difesa. L’agonismo messo in campo dai ragazzi manduriani dà i suoi frutti: infatti il Museo del Primitivo passa subito in vantaggio grazie a una tripla di Panzetta, alla quale però risponde immediatamente Filazzola con un altro tiro da tre punti. Primo quarto di alta intensità da parte di entrambe le squadre e, a differenza di quanto potrebbe dire la classifica, molto equilibrato. La prima frazione di gioco termina infatti col punteggio di 13-15.
Ma verso la metà del secondo quarto di gioco, la superiorità della squadra ospite si fa sentire e grazie a 12 punti di Ventura, 2 triple di Filazzola e 4 punti di Tria va alla pausa lunga sul punteggio di 24-37.
Nella terza frazione di gioco la squadra ospite non intende abbassare il proprio ritmo di gara, chiudendo la terza frazione col punteggio di 41-57.
Nel quarto conclusivo il Castellaneta segna ben 22 punti chiudendo definitivamente la gara.
Con la gara ormai segnata dalla vittoria degli avversari coach Di Noi lascia ampio spazio ai giovani Montesardo e Baldari.
A Mangia e compagni non è riuscito il miracolo di battere la capolista che così vola a quota 26 punti in classifica, mantenendo la prima posizione al pari della Libertas Taranto. La squadra di coach Di Noi, nonostante la sconfitta, si mantiene a distanza dalla zona retrocessione, grazie anche alle sconfitte della Mondobasket Brindisi e della S.Rita Taranto; ora i ragazzi manduriani lavoreranno intensamente per cercare di cominciare al meglio il girone d’andata.
 
Alessandro Dinoi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora