martedì 26 novembre 2024


28/11/2018 09:22:55 - Manduria - Attualità

Dalle proposte del Distretto Urbano del Commercio a “Rosso InChiostro” della Pro Loco e alle iniziative di Confesercenti, di Armonia delle Sfere e dell’associazione “Teste di Legno”

 

Poco meno di 37mila euro stanziati dal Comune di Manduria per finanziare eventi e luminarie durante il periodo natalizio.

E’ quasi pronto il programma delle iniziative che caratterizzeranno il Natale 2018. Protagonista, anche quest’anno, l’associazione del Distretto Urbano del Commercio di Manduria, che, d’intesa con il Comune, organizzerà una serie di eventi e si preoccuperà di addobbare il centro con le luminarie natalizie, ricevendo un contributo di 23mila e 500 euro.

La Pro Loco di Manduria, invece, realizzerà il 23 dicembre prossimo la quarta edizione dell’evento “RossoinChiostro”, per la cui riuscita collaboreranno, oltre al Comune, anche il Consorzio Tutela del Primitivo, il GAL Terre del Primitivo e altre associazioni e partner vitivinicoli. Evento, questo, che vede come protagonista il Primitivo di Manduria, inserito in una cornice che ne esalta le sue peculiarità.

Confersercenti ha approntato un progetto di eventi da effettuarsi, nel periodo delle festività di Natale 2018, nella zona compresa tra il convento di Sant’Antonio, la chiesa di Santa Croce, il Parco Archeologico e il Fonte Pliniano di Manduria, in collaborazione con varie associazioni.

Da segnalare, infine, il concerto dell’orchestra giovanile dell’accademia musicale “Armonia delle Sfere” (26 dicembre, chiesa di Santa Maria), varie manifestazioni della parrocchia “Madonna del Rosario” che si concluderanno con il “Corteo trionfale di Gesù Bambino” del 6 gennaio, e gli spettacoli “Le nuove avventure di Attila il Mago” e “Alice nel regno di Posidonia” dell’associazione culturale “Teste di Legno”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora