«L’ing. Orlando mi ha garantito un celere intervento»
Scuole dell’obbligo ancora al freddo a Manduria. Nonostante si sia giunti quasi a dicembre, il Comune di Manduria non ha ancora provveduto alla manutenzione degli impianti e al loro avvio. Benchè, da quel che ci risulta, più solleciti siano arrivati, da più parti, a Palazzo di Città. E’ francamente incomprensibile come un servizio così importante soprattutto per i più piccoli debba attendere i solleciti. Si tratta di ordinaria amministrazione, ma, come spesso accade, servono sollecitazioni anche di rappresentanti di altri enti (come nel caso del consigliere regionale Morgante) per ottenere la promessa di rapide risoluzioni dei problemi.
Oggi il consigliere regionale Morgante ha ricevuto una delegazione di genitori della “Marugj”, ma a noi risulta che le scuole al freddo siano diverse.
«Questa mattina ho ricevuto da genitori di studenti che frequentano la scuola media ‘G. L. Marugj’ di Manduria, una segnalazione relativa a porte zincate resistenti al fuoco (le cosiddette ‘tagliafuoco’) fuori uso, e mancanza di riscaldamento nel plesso» scrive Morgante. «Segnalazione che ho girato immediatamente al commissario prefettizio dott. Vittorio Saladino, e al dirigente dell’ufficio tecnico comunale, ing. Emanuele Orlando, che mi hanno fornito rassicurazioni su interventi entro lunedì per garantire il ritorno alla normalità, e la sicurezza e il regolare svolgimento dell’anno scolastico sia per i ragazzi che per il personale tutto, attraverso il montaggio di nuove porte tagliafuoco e il ripristino dell’impianto di riscaldamento. Ringrazio i diretti interessati per l’attenzione e la sensibilità mostrata».