Il gruppo di “Torna a casa”, secondo classificato a X Factor 2017, sarà poi in concerto domani (venerdì) al Demodé di Modugno
“Quindi, Marlena, torna a casa, che il freddo qua si fa sentire. Quindi, Marlena, torna a casa, che non voglio più aspettare. Quindi, Marlena, torna a casa, che il freddo qua si fa sentire. Quindi, Marlena, torna a casa, che ho paura di sparire”.
Ecco il ritornello della celeberrima canzone dei Maneskin “Torna a casa” che sta mando in visibilio i tanti fan sparsi per la penisola, ma questo è decisamente poco alla luce del contatto hanno avuto nel pomeriggio di ieri.
Infatti i Maneskin hanno salutato i propri fan nella galleria Auchan. Ad introdurre il lunghissimo pomeriggio di selfie e autografi, gli speaker e dj di Ciccioriccio, mediapartner dell’evento.
Il singolo “Torna a casa” è una ballata intensa, moderna, ma al tempo stesso con richiami fortemente classici. Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, che però ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano “Morirò da re”.
“Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita – così racconta a gran voce il gruppo – “Torna a casa” è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa”.
Questo è il singolo italiano più ascoltato in assoluto nelle radio italiane e il cd che lo contiene “Il ballo della vita” é il più venduto. Non solo si è aggiudicato, di recente, il disco d’oro. I Maneskin, significa “chiaro di luna” in danese, è una band dal look eccentrico e tutti i componenti del gruppo sono giovanissimi, età compresa tra i 16 e i 18 anni: Damiano David: capelli lunghi e sguardo pungente è il bello e dannato della band.
Già spopola sul web: il suo profilo Instagram vanta già 98mila follower. Un fenomeno da palcoscenico; Victoria, l’unica ragazza del gruppo, la bionda bassista che vanta origini danesi; Ethan, batterista dai lunghissimi capelli corvini; Thomas, è il chitarrista: ciuffo ribelle e soprannome curioso; Er Cobra, 16 anni appena e tantissimo talento. Ragazzi italiani di grande temperamento accomunati dalla passione per il rock e che hanno sperimentato da “Morirò da re”, altro singolo di successo della estate appena trascorsa, che cantare in italiano può portare ancora più seguito. Infatti sono diventati famosi nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, nella quale, pur essendosi classificati secondi, sono stati gli artisti di maggior successo, firmando poco dopo un contratto con l’etichetta discografica Sony Music. Alcuni membri del gruppo si conoscono sin dalle scuole medie, ma la band suona insieme solo da un anno e sono già affiatatissimi. Il gruppo ha numerose influenze musicali che vanno dal rap/hip hop al pop e funky. Questi talentuosi artisti, vincitori morali di X Factor 2017.