giovedě 21 novembre 2024


11/01/2010 07:00:26 - Sava - Politica

Saranno assunti due geometri, un ragioniere e un laureato in Ingegneria o Architettura

 
Per partecipare ai tre concorsi pubblici banditi dal Comune di Sava c’è ancora tempo, per produrre le relative istanze, sino al 20 gennaio. Nei bandi, pubblicati il 22 dicembre scorso, sono concessi trenta giorni per far pervenire le domande di partecipazione alle selezioni.
«L’indizione di tali concorsi per assunzioni a tempo indeterminato, unitamente ai precedenti bandi per le assunzioni a tempo determinato (per le figure di agente di polizia municipale, operatore ecologico, autista e geometra), risponde all’esigenza di rafforzare l’apparato burocratico del nostro Comune, per snellirne procedimenti e iter amministrativi, contribuendo a risolvere un gap avvertito da tutte le precedenti amministrazioni e segnalato da sempre come uno degli ostacoli al corretto funzionamento della macchina amministrativa» spiega il consigliere comunale Spagnolo. «L’assessore al Personale, Bruno Ariano, ha inteso pertanto disporre l’avvio delle procedure di gara, senza ulteriori rinvii, rendendo disponibili le risorse economiche appositamente stanziate per la programmazione del personale e le nuove assunzioni».
Il primo dei tre bandi riguarda il Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di due posti di geometra (categoria C, posizione economica C1): i requisiti di accesso richiesti sono il titolo di studio di geometra e l’abilitazione all’esercizio della professione. Le prove consistono in due prove scritte ed in una prova orale.
L’altro bando è relativo al concorso per titoli ed esami per la copertura di un posto di istruttore contabile (categoria C, posizione economica C1). E’ richiesto il diploma di ragioniere o un diploma equipollente. Sono previste una prova scritta, una pratica ed una orale.
Il terzo bando riguarda il concorso per un posto di istruttore direttivo tecnico (categoria D3, posizione economica D.3). E’ richiesta la laurea in Ingegneria o Architettura, o titolo equipollente, specificando in quale data e presso quale università è stata conseguita, nonché la votazione riportata. Per questo concorso sono previste due prove scritte ed una orale.
Le domande devono essere indirizzate al Comune di Sava (Servizio Personale) e dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Sava nelle ore d’ufficio o mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno.
I bandi e lo schema di domanda sono anche scaricabili dal sito Internet del Comune.
Il Comune di Sava ha intanto proceduto all’assunzione a tempo determinato di sei geometri, risultati idonei al termine delle relative procedure selettive. Le sei unità sono state assegnate ai settori Urbanistica, Lavori Pubblici, Manutenzione, Ecologia e Polizia Municipale.                                                   










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora