Eventi per 15 giorni del periodo compreso fra l’8 dicembre e il 6 gennaio
Sabato prossimo, 8 dicembre, il primo atto del cartellone “Natale a Manduria” con quattro eventi. In un’unica serata, in piazza Garibaldi, vi sarà l’inaugurazione dei mercatini di Natale promossi dal DUC di Manduria, con degustazione di prodotti tipici a cura dell’associazione ANSPI Sant’Anna. Il centro storico, poi, sarà ravvivato dalla musica dei Counturband, la migliore marching band di Puglia. Inoltre in villa comunale sarà inaugurato il presepe artistico realizzato dalla parrocchia “Madonna del Rosario”. Infine, sempre sabato, presso la chiesa del Crocifisso dell’Annunziata, sarà inaugurato il “Grande Presepe Meccanico”.
La rassegna “Natale a Manduria”, organizzata dal Comune e dal Distretto Urbano del Commercio di Manduria, proporrà eventi per altri 15 giorni nel periodo delle festività natalizie, sino al 6 gennaio. Domenica prossima, ad esempio, in piazza Garibaldi la parrocchia di Uggiano Montefusco proporrà una degustazione di prodotti tipici. Nell’area del parco archeologico, invece, vi sarà l’accensione dell’installazione luminosa della Natività nell’ambito dell’evento “Natale insieme – Luci nel Parco”, promosso, congiuntamente, da Pro Loco, Confesercenti e Legambiente. Sempre in quest’area, sarà allestito il mercatino dell’artigianato di Natale e organizzata una pettolata con degustazione di Primitivo.
Mercoledì 13 dicembre, presso la chiesa degli Scolopi, è in programma lo spettacolo “La magia del teatro e della musica”, nel corso del quale interverranno il soprano Katia Ricciarelli, il maestro Leonardo Quadrini e alcuni giovani artisti locali. Quest’evento è promosso da Pro Loco e Confcommercio.