Alle 19 l’inaugurazione dei Mercatini di Natale- Prevista anche l’esibizione della “Conturband”
La festività dell’8 dicembre inaugura ufficialmente gli eventi di “Natale a Manduria”, la rassegna natalizia promossa dal D.U.C. di Manduria (Distretto Urbano del Commercio) in collaborazione con il Comune di Manduria e le sedi locali di Confcommercio e Confesercenti e che per questa seconda edizione vede anche la preziosa presenza dei partner Pro Loco di Manduria, Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria ed il circolo Legambiente.
Sabato pomeriggio, dalle ore 19, si partirà con l’inaugurazione dei Mercatini di Natale: 10 piccole casette di legno bianche che ospiteranno maestri artigiani e aziende enogastronomiche, che ci condurranno alla scoperta della bontà e della qualità dei nostri prodotti migliori! In più per la gioia di tutti i bimbi ci sarà anche Babbo Natale con la sua slitta piena di doni!
Immersi nella magia del maestoso albero di luci che svetta già dalla giornata di ieri in Piazza Garibaldi, spazio anche alle tradizionali degustazioni natalizie che saranno curate sabato dalla ANSPI Sant’Anna e domenica 9 dal Gruppo Parrocchiale di Uggiano Montefusco.
Oltre all’inaugurazione del “Mercatino di Natale”, spazio alla musica e all’allegria contagiosa della “Conturband”, la prima, grande marching band di Puglia. 15 scatenati musicisti sfileranno, ballando e suonando, per le vie dello shopping della città. Le note delle più celebri canzoni natalizie risuoneranno, così, in versione funk, jazz, blues per le strade della città, dall’Arco di Sant’Angelo, lungo Corso XX Settembre, passando per il Centro Storico con il gran finale in Piazza Garibaldi, per uno spettacolo davvero imperdibile! Grazie solo alla potenza sonora dei loro strumenti, sax, trombe e percussioni e senza l’ausilio di amplificazione, saranno sicuramente capaci di trasmettere energia positiva e di creare una atmosfera magica!
E’ ora di Natale: è ora di Natale a Manduria!