Primo successo in campionato per il Don Bosco: il campionato è iniziato oggi
DON BOSCO MANDURIA-ATLETICO ACQUAVIVA 4-0
DON BOSCO MANDURIA: Dimagli, Mascia, Fistetto; Gatto (s.t. 22’ Buccolieri), My (s.t. 39’ Mola), Cazzolla; Dimitri, Distratis, De Pascalis (s.t. 42’ Tripaldi), De Nitto (s.t. 2’ Lamendola), Ursoleo (s.t. 27’ Gallone). All.. Sportelli. A disp.: Sagace, Tripaldi, Denitto, De Fazio, Schiavone, Gallone.
ATLETICO ACQUAVIVA: Carnevale, Del Zotti, Mileto (Mevoli); De Tommaso, Lafronza, Somma; Nishnianidze (Grandolfo), Anaclerio, Buttiglione (Rotunno), Ferorelli, Valerio. All.: Roca. A disp.: 12 Radogna, 14 Di Bari, 15 Narcarlo, 16 Diciolla, 17 Degiosa, 19 Fresa, 20 Rotunno.
ARBITRO: Diella di Barletta
RETI: p.t. 29’ De Pascalis su rig.; s.t. 13’ De Pascalis; 16’ De Pascalis; 20’ De Pascalis.
NOTE: all’8’ del s.t. espulso Del Zotti per doppia ammonizione; ammoniti De Nitto, Gatto, De Tommaso, Lafronza
AVETRANA – La prima punta è arrivata e, insieme a lui, anche la prima vittoria.
Francesco De Pascalis si presenta con un poker di gol: il primo, dal dischetto, nel primo tempo e, poi, gli altri tre nella ripresa. Cos’altro aggiungere? La partita, uno scontro diretto per la salvezza, poteva chiudersi anche con un risultato più ampio, sia per le altre occasioni da rete non concretizzate, sia per il rigore, a quel punto inifluente, non trasformato da Distratis.
Tre punti che consentono al Don Bosco di muovere la classifica, ma soprattutto rappresentano una iniezione di fiducia per tutta la squadra. Il mercato di riparazione sta consentendo ai dirigenti di rafforzare i punti deboli della squadra. Oltre a Ursoleo, Gatto, My, Massaro (quest’ultimo oggi assente per impegni personali) e Lamendola, potrebbe arrivare nelle prossime ore anche un altro difensore.
Il distacco con le squadre che precedono il Don Bosco non è elevato, tenendo conto che giovedì, a Maruggio, è in programma il recupero contro i Ragazzi Sprint Crispiano. Servirebbe il bis per lasciare l’ultimo posto in classifica.