Bruno: «Mi hanno garantito che ritornerà la serenità attorno alla squadra»
Gigi Bruno resta sulla panchina del Manduria.
Con un atto di saggezza, la società biancoverde ha respinto le sue dimissioni e quelle, presentate contemporaneamente, del preparatore atletico Fabrizio Mastrovito e del preparatore dei portieri Osvaldo Marulli.
La svolta è arrivata nella tarda serata di lunedì, dopo che, evidentemente, i dirigenti biancoverdi e il comitato di supporto alla società di sono riuniti per decidere sulla conduzione tecnica della squadra, alla luce della decisione di mister Bruno.
«Intorno alle 22,30 di lunedì mi hanno chiamato per comunicarmi che la società respingeva le dimissioni e chi mi comunicava la solidarietà per gli spiacevoli episodi che si erano verificati all’arrivo della squadra dalla trasferta di Terlizzi» spiega mister Bruno. «Mi hanno rassicurato che non ci saranno più problemi. Ricevute le garanzie sulla possibilità di poter lavorare in serenità, ho allora ritirato le mie dimissioni. E, da ieri pomeriggio, ho ripreso ad allenare il Manduria».
La società ha poi anche diffuso un comunicato ufficiale di solidarietà al mister e, pertanto, questa brutta parentesi si chiude così. Sarebbe stato assurdo perdere un tecnico che, pur con un budget così limitato, ha consentito al Manduria di mettere in cascina già 30 punti, ovvero 9-10 in meno della soglia-salvezza.
Ora, però, si attendono con ansia, per oggi pomeriggio, le decisioni del Giudice Sportivo per gli altri episodi incresciosi, quelli accaduti al termine della gara con il Castellana. Si spera in una forte multa e nella diffida del campo. Ma non è affatto improbabile anche la sua squalifica. A quel punto la gara di domenica con il Trani si giocherebbe in campo neutro e a porte chiuse.