E’ servito al Lions per raccogliere dei fondi utilizzati per donare un aspiratore bronchiale da tavolo all’ANT di Manduria
Successo di pubblico e di critica per il concerto pro ANT organizzato dal Lions club di Manduria, svoltosi mercoledì 12 dicembre presso la parrocchia Santa Maria di Costantinopoli. Le note della Classic Revolution del maestro Francesco Greco e del suo gruppo, l’Ensemble, ha conquistato i numerosi spettatori, facendo registrare diverse standing ovation. “Virtuosismo puro” è stato definito il sapiente uso del violino, esplorato ed esternato attraverso le sue mille sfaccettature timbriche, sonore ed espressive.
Il concerto è stata l’apprezzato contorno entro il quale il club ha realizzato un service di notevole portata: la donazione di un aspiratore bronchiale da tavolo che, nel corso dello spettacolo, è stato consegnato dal presidente, Giovanna Caforio Massarelli, alla responsabile della sede ANT di Manduria, Loredana Marzo.
“Questa sera – ha commentato il presidente – vogliamo rilanciare il vero significato del Natale, che non è solo addobbi, profumi e luci, ma è la riscoperta del dono, del sostegno verso chi soffre, della solidarietà, della condivisione. Attraverso questo strumento tanti malati oncologici potranno ricevere cure direttamente a domicilio e questo è tanto per chi è alla ricerca di una nuova speranza. Non c’è nulla poi, di più bello della musica, linguaggio universale, per realizzare azioni solidali ed augurare un Santo Natale”.
Fondamentali per l’ottima riuscita dell’evento sono state le collaborazioni con la Pro Loco che, a conclusione della serata, nella suggestiva cornice del convento degli Agostiniani, ha offerto ai presenti una degustazione di dolci natalizi; con Popularia Onlus, proficua partner nella comunicazione dell’iniziativa; di Prestige, articoli da regalo, che ha donato un Presepe per contribuire, attraverso il suo sorteggio, a sostenere la solidale opera del Lions Club. L’associazione continua il suo incessante operato attraverso un altro progetto, la raccolta degli occhiali usati, un service internazionale finalizzato ad alleviare i problemi legati alla vista, specie nei confronti di bambini in età prescolare e soprattutto nelle aree geografiche in via di sviluppo. Per chi volesse sostenerne la causa, sono stati costituiti due centri di raccolta presso l’Ottica Pesare di Manduria e l’Ottica Galeone, sedi di Manduria e Sava.
Il presidente Giovanna Caforio Massarelli e i soci del Lions Club ringraziando quanti hanno sostenuto e vorranno continuare a sostenere il lavoro profuso augurano a tutti e a ciascuno serene festività.