Nuovi arrivi nella pianta organica del Comune
Diverse importanti novità .. sotto l’albero di Palazzo di Città. Riguardano la pianta organica, le strade interne e la tromba d’aria.
PIANTA ORGANICA - Prosegue l’attività della Commissione Straordinaria finalizzata al potenziamento dell’organico del personale in servizio presso l’Ente.
Dopo la richiesta esitata favorevolmente dal Ministero dell’Interno, hanno preso servizio tre sovraordinati provenienti dal Comune di San Pietro Vernotico (dott.ssa Addolorata Tafuro), da Brindisi (dott. Vincenzo Carella), e da Torre Annunziata (dott. Nunzio Ariano), che collaboreranno con la Commissione straordinaria in settori nevralgici del Comune: Ecologia, Settore Economico-Finanziario, Affari Generali e Risorse Umane.
In questi giorni si è ultimata altresì la procedura di assunzione a tempo indeterminato di personale attraverso mobilità esterna, attingendo dalle graduatorie di altri Comuni ed entro la fine dell’anno prenderanno servizio quattro unità: 2 tecnici (un ingegnere e un architetto), un amministrativo D1 ed un assistente sociale.
Personale che andrà a rafforzare i servizi tecnici, amministrativi e sociali.
STRADE INTERNE – Con recenti deliberazioni, la Commissione straordinaria ha approvato i progetti per il rifacimento del manto stradale delle seguenti strade del territorio comunale: via Bell’Acqua, via Erodoto, via Fra Vito da Casalnuovo, via Sac. S. Greco, via Cosimo Palumbo, via R. Chinnici, via E. Torricelli, via dei Mille (tratto compreso tra via P. Maggi e via C. Menotti), via Pisanelli, via Tripoli, via Erario (tratto compreso tra via XX Settembre e via M. Bianchi) e via Verdi.
In un avviso pubblico, il dirigente dell’Area Lavori Pubblici e Gestione del Patrimonio, ing. Antonio Orlando, rende noto che i cittadini residenti in queste vie, interessati ai servizi idrici, fognari e gas, devono produrre idonea istanza di allaccio presso gli Uffici preposti entro il 7 gennaio e, contestualmente, avvisare il Comune. Il tutto al fine di predisporre adeguato cronoprogramma dei lavori di rifacimento delle sedi stradali e di evitare, nel breve periodo, nuove manomissioni delle strade interessate.
TROMBA D’ARIA – La Regione Puglia ha stanziato 200mila euro come contributo per i danni provocati dalla tromba d’aria del 28 ottobre scorso. Tale somma è stata inserita nel Bilancio del 2018. A darne notizia è l’assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino.