Il coro, diretto dalla maestra Marianna Calò, si esibirà domani sera, alle 19, presso la chiesa dell’Immacolata di Manduria
Le riflessioni sul Natale con i canti natalizi e mariani del coro parrocchiale “Maria SS. Assunta” di Uggiano Montefusco, diretto dalla maestra Marianna Calò. Il coro sarà accompagnato al pianoforte dal maestro Antonio Capogrosso.
E’ in programma sabato, alle 18, presso la chiesa dell’Immacolata di Manduria. L’evento chiude una densa serie di iniziative promosse dalla Confraternita dell’Immacolata dalla fine del mese di novembre. Oltre alle celebrazioni relative alla festività in onore della Madonna, infatti, la Confraternita ha promosso un convegno sul significato e sull’attualità del “Digiuno dell’Immacolata”, una pia pratica nata alcuni secoli fa nella città messapica e poi diffusasi in tutto il mondo.
Non solo. Sempre nel mese di dicembre, si è tenuta una fiaccolata di ringraziamento alla Vergine per l’assenza di feriti o addirittura vittime quando parte della città è stata interessata da una violenta tromba d’aria.