Al teatro Don Bosco, la nuova commedia “To zitilluni”
La Filodrammatica Cittadina Ce Tiempi, per la sua 46esima stagione teatrale, ha il piacere di presentare al suo carissimo pubblico, la nuova commedia brillante in due atti, dal titolo “To zitilluni”, rivista e tradotta in dialetto manduriano da Salvatore Andrisano e tratta da “Zitelloni …in casa” di Calogero e Rosanno Maurici.
A partire da domani (sabato 12 gennaio) e per ben 8 serate, si apriranno le porte della casa di Frangiscu e Nunziatina, due coniugi che dopo la partenza del figlio Antonio, contavano di poter vivere in santa pace la propria vita.
A turbare la loro quiete, però, ci pensano Osvaldo e Lisa, rispettivamente fratello di Nunziatina e sorella di Frangiscu che, essendo rimasti soli dopo la morte dei loro genitori, li ospitano da più di due anni.
Nella casa di Frangiscu e Nunziatina, di giorno in giorno, la vita con i due zitelloni, diventa sempre più pesante, impossibile, sotto tutti gli aspetti, perché, a causa dei loro hobby, ne combinano di tutti i colori anche perché, nemmeno tra di loro si sopportano..…
Esausti, i due coniugi, decidono, allora, che tutti e due devono cercare di farsi una famiglia e lasciare al più presto la loro casa.
Questi i personaggi ed interpreti:
Frangiscu occa ti furnu – Aldo Chimienti
Nunziatina casinaru – Enza Distratis
Osvaldo casinaru – Angelo Capogrosso
Lisa occa ti furnu – Marina Maiorano
Orazio sempre ti ponta – Gregorio Pizzi
Vittoriu occa ti furnu – Fabio Massafra
Assunta – Angela Barbieri
Fifi’ – Giusy Dinoi
Coccolino – Alex Balestra
Direzione tecnica: Salvatore Andrisano;
Scene: Gino Buccolieri, Salvatore Andrisano, Angelo Distratis, Pasquale ed Antongiulio Chirico, Tony Puglia;
Coordinatori di sala: Virginia Moccia, Fiorenzo Demauro, Dina Dicursi, Arcangelo De Girolamo, Vincenzino Brunetti, Rosanna Daggiano, Sara La Corte;
Audio e luci: Matteo e Salvatore Andrisano, Chiara Dimitri, Federico Stranieri, Davide Dinoi;
Acconciature: Vittorio Mazza;
Trucco: by Antonella Tondo;
Rammentatrice: Maria Concepita Polito
Organizzazione generale: Aldo Chimienti
Presentatori: Annalisa Raimondo e Pasquale Chirico.
Queste le date programmate: 12-13-17-19-20-24-26-27 gennaio prossimo, presso il teatro parrocchia “San Giovanni Bosco” di Manduria.