martedì 26 novembre 2024


13/01/2019 10:22:37 - Manduria - Attualità

Diretto dalla maestra Marianna Calò, è stato accompagnato al pianoforte da Antonio Capogrosso

 

Un concerto del coro parrocchiale “Maria Santissima Assunta in Cielo” di Uggiano Montefusco per chiudere, idealmente, la lunga serie di iniziative in onore della Madonna Immacolata e per riflettere sul Natale con i canti natalizi e mariani dell’ensemble diretta dalla maestra Marianna Calò.

Rinviato sabato scorso a causa del maltempo, il concerto si è tenuto ieri sera presso la chiesa dell’Immacolata di Manduria, riscontrando ampi consensi nel folto pubblico presente.

La corale parrocchiale, che accompagnata dal pianista e compositore Antonio Capogrosso (è diplomato con lode al conservatorio “Nino Rota” di Monopoli), è stata fondata circa 17 anni fa dall’attuale maestra Marianna Calò e dall’allora parroco di Uggiano don Salvatore Rubino. Marianna Calò si è avvicinata al mondo della musica sin da piccola attraverso lo studio del pianoforte, conseguendo poi il diploma di canto lirico con lode al liceo musicale “Paisiello”. Si è esibita in concerto in diversi teatri italiani e in due importanti tournèe in Giappone, proponendo un repertorio che spazia dal barocco all’operistico e al religioso. Dopo essersi specializzata nella musica liturgica a Roma, nasce il coro parrocchiale, che si impegna ad animare le Messe delle principali festività parrocchiali e diocesane, pur vantando interventi in ambito più profano e popolare. Quello odierno sarà un concerto con brani che spaziano da un repertorio prettamente natalizio ad altri classici di sempre come l’Ave Verum e il Laudate Dominum di Mozart o il Panis Angelicus di Cesar Franck. Il tutto accompagnato da letture evangeliche e meditazioni che consentiranno di chiudere questo intenso periodo natalizio.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora