Tripletta per il centravanti. In gol anche Arcadio e Riezzo. Su rigore l’unica marcatura degli ospiti
MANDURIA-SAN MARZANO 5-1
MANDURIA: Marinò, Vantaggiato, Gallone; Nodriano, Calò (s.t. 16’ Danese), Mero; Riezzo, Arcadio (s.t. 20’ Montervino), Minelli (s.t. 25’ Scialpi), Perrucci (s.t. 23’ Conte), Zaccaria. All.: Leone. A disp.: 12 Anastasia, 15 Dajbog, 18 Tolardo.
SAN MARZANO: Di Maglie, Piacente, Talò (s.t. 35’ Pizzolei); Greco, Lenti (s.t. 25’ Franchini), Zaccaria (s.t. 20’ Brigante); Zito, Mancuso (s.t. 30’ Morleo), D’Elia, Di Napoli, Camassa. All.: Frusi. A disp.: 12 Basile.
ARBITRO: Fuggetti di Taranto.
RETI: 6’ Minelli; 30’ Di Napoli su rig.; 32’ Arcadio; s.t. 9’ Minelli; 12’ Minelli; 40’ Riezzo.
NOTE: ammoniti Nodriano, Calò, Mero e Zaccaria del Manduria, Talò, Zito, Camassa e Morleo del San Marzano.
SAN PANCRAZIO – Pur privo di Erario e Margarito (entrambi infortunati) e con Anastasia e Danese in panchina, il Manduria travolge il San Marzano e ipoteca il passaggio ai quarti di finale di Coppa Puglia.
Protagonista della giornata il bomber Minelli, che realizza i primi gol in biancoverde. Il primo in assoluto al 6’: cross di Zaccaria e Minelli, di testa, deposita in rete.
La reazione del San Marzano produce una rete alla mezzora. L’arbitro ritiene falloso un intervento di Calò in area e concede il rigore. Dagli undici metri Di Napoli batte Marinò. Ma il Manduria è in giornata e dopo appena due minuti Arcadio, uno degli ex della partita, trova il pertugio giusto con una potente.
Nella ripresa il Manduria dilaga. Al 9’ Minelli risolve un batti e ribatti in area ospite. Dopo tre minuti tripletta per Minelli, che sfrutta una respinta del portiere avversario.
Al 40’ un pezzo di bravura di Riezzo, il quale, vedendo il portiere fuori dai pali, lo supera con un delizioso pallonetto dalla distanza.
Ora il Manduria si rituffa in campionato: c’è la distanza dal Matino da colmare.