Ecco il programma dell’evento
Essere genitori oggi è un compito sempre più difficile di fronte alle sempre più evidenti criticità dei vissuti del mondo adolescenziale e giovanile. Il rischio è quello di abdicare a questo ruolo, sentendosi talvolta incapaci, in una sorta di rassegnazione che, certamente, non giova alla crescita e allo sviluppo integrale dei ragazzi. Altresì interrompe un rapporto che è necessario nella trasmissione di valori e stili di vita. Anche in questo ambito, pertanto, sono necessari percorsi formativi di riflessione perché le figure genitoriali ritornino ad essere un riferimento equilibrato e importante nell'accompagnamento delle nuove generazioni.
È questo lo scopo della tavola rotonda organizzata in prossimità della festività di S. Giovanni Bosco presso l'omonimo oratorio, da sempre luogo di formazione dei giovani creando una rete di riflessione tra genitori, educatori, assistenti sociali, psicologi, docenti e ragazzi.
Interverranno la psicologa Lucia Palombella, lo psicologo Cesare Martella, l’assistente sociale Roberta Guido e il docente Vincenzo Di Maglie. Modererà i lavori don Dario De Stefano.