lunedì 25 novembre 2024


21/01/2019 19:08:24 - Manduria - Calcio

Giovedì un recupero con una posta in palio altissima: Manduria-Veglie

 

 

Vincono le prime quattro della classe. La situazione, alla vigilia del recupero fra Manduria (secondo) e Veglie (terzo) di giovedì, sembra fluida, anche se il Matino di mister Toma sembra procedere con più regolarità.

Nella classifica cannonieri fa un passo in avanti Alessandrì, che a dicembre ha lasciato il Matino e si è trasferito al Soleto.

 

I tabellini:

VIRTUS MATINO–VIRTUS LECCE 3-0

MATINO: Polo, Leanza (Greco), Tundo A., Seclì, Galante, Presicce, Pellè (Errico), Tundo E., Gabrieli (Toma), Manisi,

Garcia (Martalò). All.: Toma

LECCE: Aprile, Camassa, Merico (Giannone A.), Longo, Paladini, (Conte) Antonazzo (Riezzo), Di Nunno (Dettu), Palermo, Protopapa, Montinaro (Giannone), Greco. All.: Corvaglia

ARBITRO: Raimondo di Taranto

NOTE: espulso Palermo

RETI: 2’ st Pellè, 18’ st Manisi, 41’ st Errico

Non conosce soste la corsa in vetta della capolista Virtus Matino.

L’undici di Antonio Toma, con un secondo tempo disputato su ritmi vertiginosi, piega le velleità della Virtus Lecce confermando la bontà del proprio impianto di gioco e del proprio organico, ulteriormente rinforzato con i nuovi arrivi degli ultimi giorni. Ad aprire le danze è un eurogol di Pellè che non lascia scampo ad Aprile.

Manisi (al 18’) ed Errico (al 41’) legittimano la supremazia dei biancazzurri, per il tripudio dei numerosi e calorosi supporter di casa. Una tripletta che ha regalato emozioni e colpi di scena.

 

 

 

MANDURIA–CAPO DI LEUCA 2-1

MANDURIA: Anastasia, Vantaggiato (Mero), Gallone, Nodriano (Erario), Calò (Pisello), Danese, Riezzo, Arcadio, Minelli,

Perrucci (Conte), Zaccaria. All. Leone.

CAPO DI LEUCA: Panico, Costantini (De Giorgi), Scorrano, Petracca, Palese, Caracciolo, Coppola (Calabrese), Melle

(Ferraro), Monteduro (Martena), D’Amato, Piccinni (Florio). All. De Giuseppe.

ARBITRO: Conversa di Bari.

RETI: 18’pt Zaccaria, 32’Minelli (r); 32’st Calabrese.

Il Manduria batte di misura il Capo di Leuca e resta in scia della capolista Matino. Primo tempo a favore dei padroni di casa. L’undici guidato in panchina da Lorenzo Leone passa in vantaggio con Zaccaria. La compagine della città del Primitivo continua a spingere: l’arbitro concede un calcio di rigore, Minelli lo trasforma. Nella ripresa, il Capo di Leuca cerca di riaprire la contesa. Calabrese accorcia le distanze pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, il risultato non cambia

più sino al triplice fischio di chiusura del direttore di gara.

 

 

 

LEVERANO-REAL GALATONE 2-1

LEVERANO CALCIO: Colapietro, Versace, Guastella, Rollo (Mazzotta), Nestola, Pati, Nocita (Mello), Lezzi (Caputo), Liccardi, Martina, Bernardo (Cazzella). All. Russo.

REAL GALATONE: Carretta, Rizzo, D’Amore, Spedicato, Terragno (Cazzato), Aluisi, Calò, Gatto, Tunno, Della Rocca (De Matteis), Carrozza (Spagnolo). All. Carpentieri.

ARBITRO: Zingarello di Casarano.

RETI: 11’ pt Carrozza; 3’ st Liccardi, 4’ st Cazzella.

Vittoria interna del Leverano Calcio penultimo in graduatoria, che ha superato in rimonta il Real Galatone, che è così scivolato in zona-play out. Ad iniziare con il piede giusto la contesa è stata la compagine ospite allenata da Carpentieri,

che ha sbloccato il risultato all’11 con Carrozza. Chiuso il primo tempo sotto per 1-0, l’undici locale diretto da Russo ha ribaltato la situazione in avvio di ripresa, andando in rete al 3’ con Liccardi e completando l’opera 1’ dopo con il sempiterno

Cazzella, subentrato a Bernardo.

 

 

 

SANARICA–C. RACALE 1-4

SANARICA: Panico, Marsano (Fracasso), Natali, Saracino (Fiorentino), Catamo, Serra, Carrozzo (Montagna), Ruggeri, Malespina (Chiri), Todaro, De Pascali. All.: De Iaco.

CITTÀ DI RACALE: Casalino, Coppola, De Florio, Di Pietro, Inguscio (Fiorenza), Natale, Savino, Tricarico (Casto), Sabato

(Costantini), Capone, Margarito (Mj) (Francioso). All.: Mauro.

RETI: 8’ pt Todaro (rig.), 30’ pt Savino (rig.), 11’ st Mj, 40’ st Fiorenza, 45’ st Casto

Il Sanarica rimanda ancora l’appuntamento con il primo successo stagionale, stavolta piegato dal Racale. I padroni di casa passano in vantaggio con capitan Todaro che realizza un calcio di rigore, e grazie ad un rigore gli ospiti pareggiano alla mezz’ora con Savino. Nella ripresa Racale in sorpasso con Mj e Sanarica che si butta a testa bassa per recuperare il risultato. I gialloneri crollano nel finale (sia mentalmente che fisicamente) ed offrono il fianco agli ospiti che con Fiorenza e Casto sferrano i colpi del definitivo kappaò.

 

 

 

FUTURA MONTERONI–A. VEGLIE 2-1

MONTERONI: Bortone, Quarta G., Quarta M., Errico (Mello), Colonna (Visconti), Saracino, Diane, Petrelli (Sgambati), Taurino (Caione), Buonfrate, Quarta Gab. (Lamusta). All.: Manca

A. VEGLIE: Leccese, Spedicato R. (Magliani), Verri, Paticchio (Grandioso), De Luca, Mohamed, Spagnolo (Spedicato I.), Pizzileo, Catalano, Di Donato, Piumetto (Bisconti). All.: Calabrese.

ARBITRO: Albione di Lecce

RETI:13’st Mohamed, 34’st Buonfrate (rig.), 48’st Diane

All’ultimo respiro la Futura Monteroni vince il confronto contro l’Atletico Veglie, interrompendo la serie-no di cinque sconfitte ed un solo pareggio nelle ultime sei sfide di campionato. La partita si decide nel secondo tempo. Veglie in vantaggio

con Mohamed, lesto ad infilare una palla vagante in area. Il pari biancazzurro arriva al 34’con un rigore trasformato da Buonfrate e procurato da Diane. Lo stesso Diane al 3’ i recupero insacca la palla dei tre punti con un diagonale da fuori area che prima sbatte sul palo e poi finisce in rete.

 

 

 

SECLÌ– POGGIARDO 0-0

SECLÌ: Maccagnano, Suppressa F., Rizzello (Mariano), Greco A., Tundo, Giannotta, Mangia (Colazzo), Migali, Cuppone, Andronico, De Leo (Suppressa M.). All.: Cardinale.

POGGIARDO: Giannetta, Piccinno L., Chiri (Piccinno C.) Quarta (Casciaro), Carecci, Jacob, Tampano, Urso, Fanciullo, Pascuttini, Malorgio. All.: Mitri.

ARBITRO:Tanzariello di Brindisi

Inizia con un pari il nuovo-vecchio corso sulla panchina del Seclì di mister Domenico Cardinale. L’allenatore che aveva portato i gialloverdi dalla Terza alla Prima categoria, torna sulla panchina dopo l’avvicendamento avvenuto in settimana con

l’ormai ex trainer secliota Contaldo, al quale la società ha riservato parole di ringraziamento per l’impegno profuso in questa prima parte della stagione.

La gara è stata ben giocata, con il Seclì che ha premuto di più facendo registrare alcune ghiotte occasioni (su tutte quelle capitate a Mangia e ad Alessandro Cuppone), sventate dal portiere ospite Giannetta.

 

 

 

VEGLIE-MEMORY CAMPI 4-0

VEGLIE: Liaci, Cofano (Vadacca G), Zecca, Sambati, De Luca (Diallo), Bruno (Jarjue), Keita (Gazhi), Baba, Franza (Vadacca L.), Lillo, Carrozzo. All. Tondi.

MEMORY CAMPI: Borrelli, Errico (Presicce), De Marco (Andriani), Jariou, Latino (Calabrese), Tommasi, Caraccio, Scozia, Ferrara, Maci Cosimo, Marasco (Politi). All. Maci Cristian.

ARBITRO: Lippo di Taranto.

RETI: 23’ pt Franza, 39’ pt e 45’ pt Carrozzo; 42’ st Diallo.

Larga affermazione del Veglie, che si è aggiudicato per 4-0 il match casalingo disputato contro la Memory Campi, che ha lottato e si è fatta anche pericolosa, ma nulla ha potuto contro la terza forza del torneo. La formazione allenata da

Tondi ha sbloccato il risultato al 23’, con una rete firmata da Franza. I padroni di casa hanno raddoppiato al 39’ con Carrozzo, che poi ha fatto nuovamente centro al 45’, mettendo al sicuro il risultato. Al 42’ della ripresa, i locali hanno arrotondato il vantaggio, andando a segno con Diallo.

 

 

 

SOLETO–COPERTINO 1-3

SOLETO: Calò. Candito, Marra, Zollino L., Panico, Zollino A., Scarpa (Specchia), Stapane (Kourouma), Cuna, Attanasi, Alessandrì All. Inglese.

COPERTINO: Bruno, Pinto (Franco), Sterlicchio, Renis, Mauro, Stefanelli (Verdesca), Notaro, Spagnolo (Mdiaye), De Luca, Frisenda, Bernardo. All. Renis.

ARBITRO: Altamura di Bari.

RETI: 31’pt Alessandrì, 46’Bernardo; 22’st Renis, 30’Notaro.

Colpo in trasferta del Copertino sul campo del Soleto. L’undici allenato da Toni Renis recupera lo svantaggio di inizio gara e supera in rimonta i padroni di casa guidati in panchina da mister Leuccio Inglese. Il Soleto trova il vantaggio con Alessandro Alessandrì imbeccato in area di rigore. Sul finire della prima frazione di gioco, pari ospite siglato da Bernardo. Il Copertino

accelera nella ripresa. A metà della seconda frazione di gioco, Eugenio Renis porta in vantaggio la squadra in trasferta, Notaro chiude in maniera definitiva i conti. Gara maschia ma corretta.

 

 

La classifica:

39 Virtus Matino

34 Manduria

33 Veglie

31 Città di Racale

28 Virtus Lecce

25 Atl. Veglie

24 Poggiardo

23 Capo di Leuca, Copertino, Seclì

22 Memory Campi

21 Real Galatone, Monteroni

16 Soleto

13 Leverano

1 Sanarica

 

Da recuperare Manduria-Veglie (giovedì 24 gennaio).

 

 

I marcatori:

13 reti: Protopapa (Virtus Lecce, 1 su rig.)

11 reti: Gabrieli (Virtus Matino, 3 su rig.), Franza (Veglie)

10 reti: Caraccio (Memory Campi, 1 su rig.), Lillo (Veglie), Alessandrì (Soleto-Matino, 3 su rig.)

9 reti: Coppola (Capo di Leuca), Riezzo (3 su rig., Manduria)

8 reti: Gabrieli (2 su rig., Virtus Matino), Mangia (Seclì), Pirelli (Capo di Leuca), Minelli (Manduria-Latiano, 1 su rig.)

6 reti: Capone (Città di Racale, 2 su rig), Nocita (Leverano), Di Donato (Atletico Veglie), De Luca (Copertino, 3 su rig.)

5 reti: S. D’Amore (Real Galatone, 1 su rig.), Ferrara (Memory Campi), Piumetto (Atletico Veglie), Casto (Città di Racale).

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora