lunedì 25 novembre 2024


21/01/2019 19:20:34 - Salento - Attualità

Neve a quote basse da giovedì

 

Un vasto ciclone mediterraneo porterà un’ondata di maltempo intensa con venti forti di burrasca, forti piogge accompagnate da temporali e tornerà anche la neve dapprima a quote medio-alte (1200-1400 metri), poi tra giovedì fino a 800 metri.

Andiamo con ordine: le prime piogge bagneranno il Molise e Gargano con nevicate sull’Appennino Molisano (Matese) oltre i 1300 metri. Dal pomeriggio tempo in peggioramento con piogge in arrivo da ovest sulla Basilicata e in serata anche sulla Puglia. Sarà una nottata (quella tra oggi e domani) di piogge sparse, in intensificazione verso l’alba di domani.

Domani sarà una giornata di forte maltempo: fin dalle prime ore dell’alba avremo piogge sparse da Foggia a Lecce, ma anche in Basilicata. attenzione: possibili forti temporali sul Salento, settori nord orientali. Pertanto, tutta la giornata di domani sarà caratterizzata dal maltempo con piogge e temporali accompagnati da forti venti da SSW.

Anche mercoledì e giovedì piogge sparse con qualche schiarita, ma in un contesto ventoso e più freddo. Tra giovedì e venerdì invece la neve raggiungerà anche le nostre regioni. Si prevede neve a Campobasso, Potenza, Gargano, Sub.Appennino Dauno. Al di sotto degli 800 metri, pioggia, con qualche episodio di grandine.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora