Ecco il programma
Inizieranno lunedì prossimo i festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco.
La parrocchia intitolata al santo che ha speso la propria vita per i fanciulli ha reso noto il programma dei riti religiosi e delle celebrazioni civili.
Il programma religioso si aprirà lunedì con il triduo di preparazione alla festa. Il 28, il 29, il 30 e il 31 gennaio la Messa sarà celebrata alle 19. Lunedì 28 sarà animata da cooperatori e catechisti; martedì 29 sarà animata dai ragazzi di prima, seconda e terza elementare; mercoledì 30 dai ragazzi di quarta e quinta elementare e di prima media; giovedì 31 sarà presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello.
Anche le celebrazioni civili inizieranno lunedì: alle 19,30, il teatro della parrocchia di San Giovanni Bosco ospiteranno un dibattito sul tema: “Essere genitori oggi – Criticità e percorsi possibili”. Relazioneranno la psicologa Lucia Palombella, lo psicologo Cesare Martella, l’assistente sociale Roberta Guido e il docente Vincenzo Di Maglie. Modererà i lavori don Dario De Stefano. Seguiranno, martedì e mercoledì alle 19,30, delle riflessioni su Don Bosco, rispettivamente con i ragazzi di prima, seconda e terza elementare prima e con i ragazzi di quarta e quinta elementare e di prima media poi. Il 31 gennaio nelle riflessioni saranno coinvolti i ragazzi di seconda e terza media e di primo superiore, nonché gli animatori e i pre-animatori.
Infine il 3 febbraio ci sarà il “Don Bosco Play”, una giornata con Don Bosco, che prevede dei giochi e il pranzo “in onore” di San Giovanni Bosco.