Come in una scena di una commedia all’italiana, l’amante fugge, mentre fra marito e moglie scoppia il finimondo
Sospettando il tradimento della moglie addirittura sul talamo nuziale si nasconde in camera da letto, sotto il materasso, e aspetta l’evolvere degli… eventi. Prima di uscire allo scoperto attende di avere la prova provata del tradimento. Quando i due amanti si lanciano in un focoso amplesso, dà in escandescenze e succede il parapiglia. L’amante della donna si riveste in tutta fretta e riesce ad uscire dalla stanza da letto. Veloce come un fulmine, si dilegua dall’abitazione prima che la situazione precipiti. Marito (tradito) e moglie (fedifraga) restano da soli in casa e scoppia il finimondo. Lei viene colta da una crisi di panico e si rende necessario l’intervento di un’equipe del 118.
Dalla centrale operativa del servizio di emergenza sanitaria parte la segnalazione ai carabinieri. Ambulanza e militari dell’Arma arrivano a casa della coppia praticamente nello stesso momento. Tutto questo è successo a Francavilla Fontana. Ad ingarbugliare ulteriormente la situazione ha contribuito l’arrivo, a casa della coppia, dei genitori della donna e di quelli del marito.
Alla fine gli operatori del 118 hanno avuto un gran da fare a gestire le crisi di panico (e di isterismo) dei presenti. I carabinieri, invece, come da protocollo in questi casi, per prima cosa hanno verificato che in quella casa non ci fossero armi. Se ci fossero state, avrebbero valutato l’opportunità di prenderle in consegna per scongiurare l’eventualità che qualcuno, in preda alla rabbia, le usasse. A seguire hanno invitato tutti i presenti, compatibilmente con la situazione, a mantenere la calma.
I militari dell’Arma sono andati via solo quando hanno avuto la certezza che il peggio, almeno per quel momento, fosse passato. Marito, moglie e genitori di entrambi sono rimasti in casa alla ricerca di una improbabile mediazione tra le “parti” in causa. Dell’amante che, a quanto pare, qualche ceffone dal marito tradito lo ha preso senza reagire, non si è più avuta notizia. Colto in fallo, l’uomo ha preferito non tentare neanche di dare spiegazioni al marito della sua amante, ma ha preferito tagliare in tutta fretta la corda, mettendo tra se e quell’uomo infuriato quanta più strada possibile. L’operazione gli è riuscita. La stessa fortuna non l’ha avuta la sua amante che, invece, è rimasta a tu per tu con il marito e, a seguire, ha dovuto affrontare un infuocato «consiglio» di famiglia (allargata).
(foto d'archivio non inerente l'episodio?