Le prime strade interessate dall’interno sono via dei Mille, via Pisanelli, via Tripoli, via Erario e via Verdi
Nominata la commissione che dovrà valutare le offerte relative alla gara per la manutenzione straordinaria di alcune vie interne all’abitato. Commissione che risulta composta dall’ing. Claudio Ferretti (funzionario dell’Area Tecnica) in qualità di presidente, nonché dai geometri Francesco Lacarbonara e Michele Iunco (entrambi istruttori tecnici della stessa Area) in qualità di componenti.
Nuovo concreto passo in avanti, dunque, verso la manutenzione straordinaria delle seguenti strade centrali della città messapica: via dei Mille, via Pisanelli, via Tripoli, via Erario e via Verdi. La commissione straordinaria ha stanziato 33mila e 600 euro per questi interventi, nonché altre risorse per la manutenzione straordinaria di altre strade (fra queste ultime anche via Bell’Acqua).
«Da una ricognizione delle spese sostenute per il risarcimento dei danni stradali, si è acclarata la necessità di procedere ad un organico e immediato intervento volto al ripristino degli standard di sicurezza della viabilità» è riportato nell’atto di nomina. «In considerazione della situazione di degrado in cui versa buona parte della viabilità cittadina, era necessario prevedere un piano di manutenzione straordinaria volto al ripristino delle condizioni di efficienza strutturale dei piani viabili stradali. A seguito dell’azione determinata dagli agenti atmosferici, dagli effetti meccanici dei veicoli e dai ripristini effettuati per la realizzazione dei sottoservizi, i piani viabili appaiono vistosamente ammalorati, rendendo necessario provvedere ad una manutenzione straordinaria degli stessi, consistente essenzialmente nel rifacimento del manto d’usura».