Ancora una doppietta per Minelli e una rete di Zaccaria
COPERTINO-MANDURIA 2-3
COPERTINO: Bruno, Causio, Sterlicchio; Stifanelli (s.t. 20’ Alemanno), Perrone, Renis; Notaro, Ndiaye, De Luca (s.t. 1’ Spagnolo), Bernando, Pinto. All.: Renis. A disp.: 12 Manno, 15 Franco, 16 Morello, 17 Verdesca.
MANDURIA: Anastasia, Mero, Gallone; Erario (s.t. 40’ Nodriano), Calò, Danese; Riezzo, Arcadio, Minelli (s.t. 30’ Perrucci), Conte (s.t. 28’ Pisello), Zaccaria. All.: Leone. A disp.: 12 Marinò, 15 Scialpi, 17 Montervino, 18 Tolardo, 19 Margarito.
ARBITRO: Giulia Montrone di Bari.
RETI: p.t. 10’ Minelli; 20’ Zaccaria; s.t. 2’ Spagnolo; 20’ Minelli; 35’ Spagnolo.
NOTE: ammoniti Causio, Notaro, Ndiaye e Alemanno (C) e Danese (M).
COPERTINO – Il Manduria costruisce la vittoria nel primo tempo e poi nella ripresa, a differenza di quanto accaduto a Poggiardo, contiene il tentativo di ritorno del Copertino.
Tre punti preziosi per la squadra allenata da mister Leone, che dunque riesce a restare in scia allo scatenato Matino e a tenere alle spalle il Veglie.
Nella prima metà del primo tempo l’1-2 che poi risulterà decisivo: dapprima la rete di Minelli, su ottimo assist di Conte, e poi il raddoppio di testa di Zaccaria, su calcio di punizione. Nella ripresa l’allenatore di casa manda in campo Spagnolo, che mette in difficoltà la retroguardia biancoverde. Sua è la rete dell’1-2 in avvio di ripresa. Fortunatamente Minelli sigla il 3-2 e rende superflua la seconda rete di Spagnolo.
Giovedì il Manduria ritorna ancora in campo per la gara di ritorno di Coppa Italia (si giocherà a San Marzano). Un ritmo terribile per la squadra del presidente Palmisano, che fra Coppa Italia e recupero sta disputando da tempo tre partite alla settimana. Forse dipende anche da questo il calo che, ogni tanto, si registra nella ripresa.