A festeggiare è Rebecca Palazzo
La premiazione della 5a edizione del concorso “Stilisti di ...classe” indetto dall’istituto “Del Prete-Falcone” di Sava è stata per gli alunni della scuola secondaria di 1° grado dell’istituto comprensivo “Don Bosco” un vortice di emozioni. Concorso finalizzato alla valorizzazione della creatività applicata alla pratica e che si è svolta nella serata del 24 gennaio, nell’auditorium “G. Falcone” dell’I.I.S.S. di Sava.
Genitori e ragazzi, ansiosi di conoscere i nomi dei primi tre classificati tra le tante scuole partecipanti, hanno assistito alla sfilata dei modelli creati dagli studenti e in particolare a quella dei sette abiti vincitori della scorsa edizione.
La consegna dell’abito, vincitrice del secondo posto, nella scorsa edizione, all’alunna Lucia Tatullo, e la successiva assegnazione del primo premio all’alunna Palazzo Rebecca, hanno creato entusiasmo, tra allievi e genitori presenti, nel riconoscere l’IC “Don Bosco” di Manduria come scuola pluripremiata.
La nostra scuola, per la seconda volta prima classificata con lo splendido “abito per la notte di San Silvestro”, questo il tema proposto, ha inglobato nel percorso educativo questa accattivante esperienza che avvicina gli allievi al mondo della moda in modo attivo.
Grande soddisfazione per allievi e docenti dell’istituto comprensivo “Don Bosco” e in particolare del dirigente Roberto Cennoma che promuove ed incentiva la grande capacità di tutti di mettersi in gioco per rafforzare i più deboli e per scoprire e valorizzare le eccellenze in ogni campo.