martedì 26 novembre 2024


29/01/2019 10:14:58 - Manduria - Attualità

Sabato il clou dei festeggiamenti nella chiesa della Purificazione

 

Entrano nel vivo i festeggiamenti per la presentazione di Gesù nel Tempio, festa più conosciuta come “Candelora”.

Dal 24 febbraio è iniziato il solenne noverario, che si concluderà venerdì prossimo. Prevede, per le 17,30, il raduno in chiesa della Confraternita della Purificazione con i vari fedeli per venerare la Madonna con la recita del Rosario e il canto delle litanie.

Alle 18, poi, la Messa celebrata dal padre spirituale mons. Franco Dinoi.

Sabato 2 febbraio la festa, che prevede alle 10 la Messa solenne, con la Professione di un nuovo confratello.

Alle 16 la processione, che, accompagnata dal complesso bandistico “Franco Erario”, attraverserà la seguenti vie: chiesa della Purificazione, via Marco Gatti, via Castorio Sorano, via Pacelli, via Antonio Bruno, via Tarentini, via G. Melle, via Manfredi, via Giardinello, via Tripaldi, via Palumbo, via 231ª, via S. Greco, via per Oria, via Martiri di Belfiore, via Stradeo, via Guerzoni, via Tripoli, via XX Settembre, piazza Garibaldi, via Mercanti, chiesa Madre.

Alle 18 sarà celebrata la Messa serale dal padre spirituale, mons. Franco Dinoi. Al termine della funzione religiosa, la processione proseguirà sino alla chiesa della Purificazione.

Il programma dei festeggiamenti civili prevede i “colpi scuri” alle 8 e alle 16, nonché, alle 21, i fuochi pirotecnici che saranno esplosi dalla zona della ex fiera.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora