Aggiudicate le gare: ecco le imprese vincitrici
Verso l’apertura di cinque cantieri diversi per il rifacimento totale di ben 12 strade interne.
La commissione nominata per l’aggiudicazione delle cinque gare d’appalto (composta dal presidente Claudio Ferretti e dai componenti Francesco Lacarbonara e Michele Iunco) ha concluso i propri lavori e, pertanto, si conoscono i nomi delle aziende che eseguiranno le opere previste nei rispettivi bandi. Presto, quindi, si interverrà per la manutenzione straordinaria di alcune delle vie più densamente trafficate della città messapica, nella speranza altresì che, grazie ai risparmi derivanti dai ribassi applicati dall’aziende vincitrici, si possano eseguire ulteriori interventi.
Manutenzione straordinaria di via dei Mille, via Pisanelli, via Tripoli, via Erario e via Verdi – Il bando prevedeva un investimento globale di 42mila euro, di cui 33mila per i lavori e le forniture, 658 per oneri della sicurezza, per complessivi 33.601 euro. A vincere la gara è stata l’azienda Codeca Strade di Taranto, che ha offerto un ribasso del 35,52% sull’importo dei lavori e forniture a base di gara.
Manutenzione straordinaria di via R. Chinnici e via E. Torricelli – Il progetto prevedeva una spesa complessiva di 39.500 euro, di quasi 31mila euro per lavori e forniture e 615 euro per oneri della sicurezza, per complessivi 31.408 euro. Dal verbale di gara risulta che a vincere l’appalto è stata l’azienda SEST s.r.l., con sede a Fragagnano, che ha offerto un ribasso del 33,330% sull’importo dei lavori e forniture a base di gara.
Manutenzione straordinaria di via Fra Vito da Casalnuovo, via Cosimo Palumbo e via Sacerdote S. Greco – Per questo intervento sono stati stanziati 30mila euro, di cui 23.571 per lavori e forniture e 471 per oneri della sicurezza, per complessivi 24.042 euro. A vincere la gara è stata l’azienda TE. BE. Tecnologia Bioedilizia, con sede a San Giorgio Jonico, che ha offerto un ribasso del 35,00% sull’importo dei lavori e forniture a base di gara.
Manutenzione straordinaria di via Erodoto – Sono stati stanziati 43.500 euro, di cui 34.200 per lavori e forniture e 690 per oneri della sicurezza, per complessivi 34.890 euro. Si è aggiudicata questa gara l’azienda BEN. ECO Lavori Generali di Carosino, che ha offerto un ribasso del 35,887% sull’importo dei lavori a base di gara.
Manutenzione straordinaria via Bell’Acqua – Anche quest’arteria sarà interessata dai lavori di rifacimento. Stanziati 40.500 euro. La gara è in fase di aggiudicazione.