Ecco il video dell’intervista di Magalli e un messaggio del governatore Michele Emiliano
Da quella lettera di sfogo per essere stato bersaglio dei bulli da quando frequentava la scuola elementare a uno spot contro il bullismo, voluto dalla Regione Puglia: in un anno tante cose sono cambiate per Pierluigi Glionna, l’artista di Spinazzola che lo scorso anno, a gennaio, pubblicò sul proprio profilo Fb una lettera-denuncia contro i bulli.
Lettera che diventò virale e che fu ripresa da tante testate. Pierluigi, che è stato poi anche ospite dell’istituto comprensivo “Prudenzano” di Manduria, fu contattato dal governatore Michele Emiliano. Durante l’incontro, un’idea: realizzare lo spot contro il bullismo, che Pierluigi ha diretto e che noi vi proponiamo.
Quella lettera di Pierluigi, bullizzato e insultato per anni, diventa dunque un messaggio di speranza e solidarietà.
«Pierluigi Glionna è stato protagonista per dieci anni di una tremenda storia di omofobia e bullismo» le parole del governatore Michele Emiliano. «Quando l’ho chiamato aveva appena avuto la forza di ribellarsi, ma non aveva appoggio dalle istituzioni, ma solo dalla sua bellissima famiglia. Per questo gli proposi di girare uno spot contro la omofobia ed il bullismo. Ha raccontato la sua storia a I Fatti Vostri che ha mandato in onda il suo spot girato con la Regione Puglia. Ringrazio il signor Giancarlo Magalli per l’attenzione e la stima che ci ha riservato. Ha mostrato grande sensibilità e tenerezza verso tutte le vittime ed in particolare verso Pierluigi».
Ecco l’intervista di Magalli.