Doppietta per Zaccaria e reti di Riezzo (su rigore) e Gallone
MANDURIA-VIRTUS LECCE 4-1
MANDURIA: Anastasia, Vantaggiato, Gallone; Erario (s.t. 1’ Mero), Calò, Danese; Riezzo, Arcadio (s.t. 29’ Nodriano), Margarito, Conte, Zaccaria. All.: Leone. A disp.: Marinò, Minelli, Scialpi, Sanasi, Dajbog.
VIRTUS LECCE: Aprile, Longo (s.t. 12’ Camassa), M. Conte (p.t. 37’ Dettu), Paladini, Giannone, Antonazzo (s.t. 25’ Giannone); Di Nunno, Merico, Protopapa (s.t. 39’ Gigante), Montinaro, Greco (s.t. 1’ Riezzo). A disp.: 12 Bracciale, 14 F. Conte, 16 Bouare, 19 S. Conte.
ARBITRO: Nasca di Lecce.
RETI: p.t. 10 Gallone; 14’ Montanaro; 20’ Riezzo su rig.; 40’ Zaccaria; s.t. 25’ Zaccaria.
NOTE: ammoniti Vantaggiato (M), Longo, Paladini, Antonazzo, Di Nunno, Protopapa. Espulso Dettu.
MANDURIA – Senza Minelli e con Erario in non perfette condizioni (è stato sostituito dopo l’intervallo), il Manduria travolge la Virtus Lecce, una delle squadre più attrezzate per qualificarsi ai play off, alle spalle delle tre battistrada.
La sconfitta di Coppa di giovedì è un lontano ricordo. I biancoverdi, con Margarito adattato ad esterno d’attacco, entrano in campo con grande determinazione e dopo 10 minuti Gallone sblocca il risultato, approfittando di un assist di Riezzo.
La Virtus Lecce non ci sta e dopo 4 minuti si riporta in parità con Montanaro.
Ma la volontà di vincere del Manduria di oggi non poteva essere arginata. Riezzo, sempre più ispirato, si procura un calcio di rigore al 20’: dal dischetto, l’esterno di Maruggio è infallibile.
Il Manduria non è sazio. Ad apporre la firma del 3-1 un altro esterno di Maruggio: Zaccaria, che va in gol al 40’.
Nella ripresa i salentini non accettano la sconfitta e gli animi iniziano a surriscaldarsi. Ne fa le spese Dettu e la Virtus Lecce resta in 10.
Negli spogliatoi è festa grande, ma il Matino sembra non incorrere più in passi falsi. Forse a decidere la volata-promozione saranno gli scontri diretti fra Matino, Manduria e Veglie.