lunedì 25 novembre 2024


18/02/2019 19:19:03 - Manduria - Calcio

Cinquina per Caraccio (Campi), che passa a quota 15 nella classifica cannonieri

 

Il Matino liquida facilmente il fanalino di coda Sanarica e il Manduria replica con un poker di reti rifilato alla Virtus Lecce. Insegue ancora il Veglie, che riesce a imporsi nel derby contro i cugini dell’Atletico Veglie solo al 90’.

Giornata sostanzialmente interlocutoria, anche se è apprezzabile il largo successo del Manduria contro una delle squadre che ambisce ad un posto nei play off.

In attesa che arrivino gli scontri diretti, in testa, dunque, si viaggia a mille.

Da segnalare, nella giornata di ieri, la cinquina del bomber del Campi Caraccio.

I tabellini:

VIRTUS MATINO - SANARICA 6-0

MATINO: Polo, Tundo A., Seclì (Errico), Riccio, Galante (Leanza), Toma, Pellè (Cancella) (DeBlasi), Tundo E.,Gabrieli (Greco), Manisi, Garcia. All. Toma.

SANARICA: Panico, Marsano (Calabrese), Natali, Catamo, Darry, Ruggeri, Carrozzo (Saracino), De Pascali, Malespina, Montagna, Guida (Odigie). All. De Iaco.

ARBITRO: Lippolis di Brindisi

RETI: 3’ pt Garcia, 4’ pt Garcia, 12’ pt Tundo E., 27’ pt Manisi, 38’ pt Gabrieli, 21’st Toma

Facile vittoria della capolista Matino sul Sanarica, nel testa-coda di giornata. La partita non ha praticamente storia, “dettata” dai ritmi dei biancazzurri di Antonio Toma che al quarto d’ora di gioco hanno già archiviato la pratica, per la doppietta di Garcia (3’ e 4’, rispettivamente su assist di Manisi e Pellè) e per la marcatura di Tundo E., in gol al 12 direttamente su calcio di punizione. La Virtus fa poker al 27’ con Manisi, ben servito da Riccio. Lo stesso Manisi si trasforma in assist-man servendo a Gabrieli una palla d’oro che il bomber di casa infila in rete al 38’per il 5-0 col quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa il Matino allenta la pressione, Tundo colpisce la traversa con un tiro da fuori area al 4’, ed è più fortunato al 21’ quando insacca il 6-0 finale da calcio piazzato dalla distanza.

 

 

MANDURIA - VIRTUS LECCE 4-1

MANDURIA SPORT: Anastasia, Vantaggiato, Gallone, Erario (Mero), Calò, Danese, Riezzo, Arcadio R. (Nodriano), Margarito, Conte, Zaccaria. All. Leone.

VIRTUS LECCE: Aprile, Longo (Camassa), Conte (Dettù), Paladini, Giannone A., Antonazzo (Giannone), Di Nunno, Merico, Protopapa (Gigante), Montinaro, Greco (Riezzo). All.: Corvaglia

ARBITRO: Nasca di Bari

NOTE: espulso Dettù al 4’st.

RETI: 5’pt Gallone, 15’pt Montinaro, 29’pt Riezzo (rig.), 35’pt Zaccaria, 20’st Zaccaria.

La Virtus Lecce trova disco rosso in quel di Manduria, piegata sul di 4-1 dalla vicecapolista del raggruppamento. Gallone porta in vantaggio i tarantini al 5’, Montinaro riacciuffa il pari dieci minuti più tardi. Il rigore trasformato da Riezzo alla mezz’ora e la marcatura di Zaccaria al 35’ portano avanti il Manduria alla pausa. L’espulsione di Dettù in apertura di ripresa complica i piani di recupero del team di Corvaglia, e lascia spazio alle ripartenze dei padroni di casa, approdati al 20’ sul definitivo 4-1 grazie alla seconda marcatura di giornata di Zaccaria.

 

 

VEGLIE - ATLETICO VEGLIE 1-0

VEGLIE: El Motassim, Bruno (De Luca), Cofano, Sambati, Bergamo (Zecca), Manca, Keita, Baba, Franza (Diallo), Lillo, Carrozzo (Bayo). All. Tondi.

ATLETICO VEGLIE: Bollardi, Mohamed (Spedicato), De Mitri, Taurisano (Bisconti), Gatto, Pendinelli, Lupo (Sansha), Pizzieleo, Catalano (De Luca), Di Donato (Paticchio), Piumetto. All. Calabrese.

ARBITRO: Schifone di Taranto.

RETE: 44’st Keita.

La stracittadina è andata al Veglie, che ha battuto di misura i “cugini” dell’Atletico Veglie, facendo centro in piena “zona Cesarini”. La gara, che oltre ai motivi legati al campanile era resa doppiamente effervescente dalla presenza, tra campo e

panchina, su entrambe le sponde, di tantissimi ex, è stata strenuamente combattuta ed in bilico sino alle battute conclusive. La svolta è arrivata al 44’ della ripresa quando, su calcio d’angolo di Zecca, Keita, di testa, ha trafitto Bollardi, regalando il successo al complesso allenato da Tondi.

 

 

SOLETO - RACALE 3-2

SOLETO: Calò, Candito, Zollino L., Panico, Marra, Antico, Stanca, Zollino, A., Scarpa, Alessandrì (Kourouma), Cuna. All. Inglese.

CITTÀ DI RACALE: Bianco, De Florio, Preite, Casto, Inguscio, De Dominicis, Margarito, Tricarico, Mij, Capone (Savino), Sabato (Gerundio). All. Mauro.

ARBITRO: Casula di Taranto.

RETI: 23’pt Scarpa, 26’Margarito; 32’st Zollino L., 40’Scarpa, 45’Margarito.

Vittoria casalinga di platino per il Soleto. L’undici di mister Leuccio Inglese batte la Città di Racale e aggiunge tre punti a una classifica deficitaria. Nel primo tempo, botta e risposta: locali in vantaggio con Scarpa con una conclusione dalla distanza potente e precisa, il pari è di Margarito, lesto a sfruttare un pallone in mischia. Nella ripresa, Soleto ancora avanti

con Lorenzo Zollino, il colpo di testa del quale non lascia scampo a Bianco. Scarpa chiude i conti con un pregevole pallonetto che infila il portiere avversario, Margarito rende meno amaro il calice per gli ospiti

 

 

POGGIARDO - COPERTINO 1-2

POGGIARDO: Giannetta, Tampano, Chiri (Fino), Desiderato, Carecci, Jacob (Piccinno C.), Urso, Quarta, Marti, Casciaro (Ruggeri), Malorgio. All. Mitri.

COPERTINO: Bruno, Pino, Causio, Renis, Perrone, Stifanelli (Alemanno), Notaro, Spagnolo, De Luca (Ndiaje), Frisenda, Sterlicchio. All. Renis.

MARCATORI: 20’Tampano, 35’De Luca, 39’Spagnolo.

Un Poggiardo in giornata no perde il confronto e viene scavalcato in classifica da un più pratico Copertino. I biancorossi, in vantaggio al 20’con Tampano, hanno il torto di non chiudere la gara. Se l’avanti locale sciupa a ripetizione il gol del raddoppio, infatti, anche la difesa è in vena di regali. Al 35’, pertanto, Sterlicchio si avventa su un errato retropassaggio e

fornisce l’assist per il pari di De Luca. Dopo una manciata di minuti, la difesa locale “regala” anche un calcio di punizione sul quale si avventa Spagnolo che raddoppia. Forcing poggiardese della ripresa ma il risultato non cambia più.

 

 

SECLI’ - REAL GALATONE 2-2

SECLI’: Consiglio, Rizzello (Mariano), Greco P., Greco A., Zollino, Giannotta (Migali S.), Mangia, Migali A., De Leo, Buccella (Colazzo), Cuppone. All. Cardinale.

GALATONE: Carretta, Spedicato, D’Amore (Gatto), Cazzato, Ungaro, Aluisi, Kone, Della Rocca (Terragno), Negro (Carrozzo), Scigliuzzo (Tunno), De Matteis (Spagnolo). All.: Carpentieri.

ARBITRO: Scorrano di Lecce

NOTE: espulsi Mariano, Ungaro, Carrozza

RETI: 11’st Migali, 35’st Aluisi; 44’st Colazzo, 49’st Spedicato

Derby con gol e sano agonismo. Dopo un primo tempo all’arma bianca, con il i padroni di casa che sfiorano il gol più volte, la sfida si accende nella ripresa. Migali porta in vantaggio i gialloverdi all’11’, Aluisi ristabilisce la parità al 35’ ribadendo in rete una corta respinta di Consiglio dopo un calcio piazzato degli ospiti. Botta e risposta nei minuti finali. Colazzo fa 2-1 con un perentorio colpo di testa, Spedicato riporta il Galatone in coda, insaccando sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

 

 

CAMPI - CAPO DI LEUCA 6-3

MEMORY CAMPI: Polito, Errico, Centonze, Godwin, Calabrese Michele, Latino, Caraccio, Commendatore, Ferrara, Maci Cosimo, De Marco. All. Maci Christian.

CAPO DI LEUCA: Panico, Petracca, Scorrano, Fino, Palese, Caracciolo, Monteduro, Melle, Calabrese Antonio, Ferraro, Pirelli. All. De Giuseppe.

ARBITRO: Lombardo di Brindisi.

RETI: 7’ pt Caraccio, 26’ pt Pirelli (rigore), 30’ pt Calabrese Antonio, 35’pt Caraccio, 41’pt Maci Cosimo; 5’st Monteduro, 6’st, 7’st, 29’st Caraccio.

La Memory Campi supera il Capo di Leuca con un tennistico 6-3. Il mattatore della gara è stato Caraccio, bomber sempreverde della formazione allenata da Cristian Maci, autore di 5 reti. Nel primo tempo, il match è stato in altalena, con i locali in vantaggio per 1-0, gli ospiti capaci di portarsi a condurre per 2-1 e la Memory in grado di ribaltare la situazione andando a condurre per 3-2. Nella ripresa, dopo il 3-3 del Capo di Leuca, il Campi ha fatto centro per altre tre volte.

 

 

LEVERANO - MONTERONI 2-0

LEVERANO CALCIO: Colapietro, Versace, Martina, Rollo, Nestola, Pati, Liccardi Mello Alessandro, Nocita, Lezzi, Guastella. All. Russo.

FUTURA MONTERONI: Bortone, Colonna, Quarta Massimo, Mello Raffaele, Saracino (Quarta Gabriele), Quarta Federico, Sgambati, Buonfrate (Lamusta), Vadacca (Diaw), Taurino, Visconti (Petrelli). All. Manca.

ARBITRO: Compagnone di Brindisi.

RETI: 11’pt Mello, 15’st Pati.

Con un gol per tempo, il Leverano Calcio ha superato la Futura Monteroni, conquistando tre punti a dir poco preziosi nell’economia della corsa-salvezza.

Per Nocita e compagni, infatti, la gara aveva un valore-chiave nell’ottica della permanenza. L’undici allenato da Russo ha sbloccato il risultato all’11’ del primo tempo con Alessandro Mello ed è andato all’intervallo in vantaggio per 1-0. In avvio di ripresa, al 15’, la compagine di casa ha assestato agli avversari il colpo del kappaò, facendo nuovamente centro, questa volta con Pati.

 

 

La classifica:

51 Virtus Matino

49 Manduria

43 Veglie

34 Virtus Lecce

32 Città di Racale

30 Copertino

29 Memory Campi

28 Poggiardo, Seclì

27 Capo di Leuca

25 Atletico Veglie, Real Galatone

24 Futura Monteroni

20 Soleto, Leverano Calcio

5 Sanarica

 

 

 

I marcatori:

16 reti: Protopapa (Virtus Lecce, 1 su rig.)

15 reti: Caraccio (Memory Campi, 1 su rig.),

14 reti: Gabrieli (Virtus Matino, 3 su rig.),

13 reti: Mangia (Seclì, 1 su rig.), Riezzo (6 su rig., Manduria)

12 reti:

11 reti: Franza (Veglie), Alessandrì (Soleto-Matino, 3 su rig.), Minelli (Manduria-Latiano, 2 su rig.),

10 reti: Lillo (Veglie),

9 reti: Coppola (Capo di Leuca), Pirelli (Capo di Leuca, 1 su rig.), Manisi (Virtus Matino),

8 reti: Di Donato (Atletico Veglie),

7 reti: Capone (Città di Racale, 2 su rig), Nocita (Leverano), Bernardo (Copertino, 2 su rig.), Zaccaria (Manduria), De Luca (Copertino, 3 su rig.), Garzia (Virtus Matino)

6 reti: Mij (Città di Racale), Ferrara (Memory Campi)











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora