lunedì 23 dicembre 2024


24/12/2008 08:08:27 - Manduria - Cultura

Sarà un Natale di Carità…

 
Il Cammino dei Pastori sulle Orme dei Messapi. E’ la denominazione del cartellone di iniziative messe in cantiere dall’associazione cattolica culturale “San Pio da Pietrelcina”, dal Comitato Feste Patronali San Gregorio Magno, dalla chiesa Collegiata della SS. Trinità e dalla Confcommercio di Manduria per il periodo di Natale. Cartellone (che gode del supporto del Comune di Manduria, della Provincia di Taranto, della Regione Puglia e della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana) già aperto, ieri, dalla visita e dall’omaggio agli anziani della casa di riposo “Oasi Santa Maria”. E che proseguirà oggi con un’ennesima puntata del Natale di Carità: saranno portati dei doni agli ospiti del centro di Manduria “Airone”, che opera per il recupero dei tossicodipendenti. Sempre oggi vi sarà l’inaugurazione del presepe in chiesa Madre. Dopo la Santa Messa di mezzanotte, vi sarà la processione e la fiaccolata del Bambin Gesù presso la Grotta di piazza Garibaldi.
Domani, giorno di Natale, sarà inaugurato il megapresepe allestito presso la chiesa dello Spirito Santo, che sarà aperto sino al 6 gennaio.
Nel giorno di Santo Stefano è prevista l’esibizione della “Babbo Natale Band” per le vie principali della città, con la distribuzione di doni ai bambini.
Il 4 gennaio, poi, alle 19, il teatro delle Opere Parrocchiali ospiterà un recital musicale dei ragazzi dell’Azione Cattolica della chiesa Madre. Inoltre la Befana distribuirà dei doni agli ospiti della casa di accoglienza.
Il 5 gennaio, alle 19, la tombolata e la serata gastronomica con cena sociale presso il salone delle Opere Parrocchiali.
Il 6 gennaio la strenna della Befana: alle 17,30 vi sarà il corteo dei Magi per le vie principali della città e conclusione presso la chiesa dello Spirito Santo con serata gastronomica natalizia.
“Il Cammino dei Pastori sulle Orme dei Messapi” proseguirà il 10 gennaio, alle 19,30, con la commedia in vernacolo presso il teatro delle opere parrocchiali a cura del gruppo teatrale della SS. Trinità.
Infine, il 16 gennaio, il cartellone prevede “La notte del fuoco”, con gran falò e sagra gastronomica. L’appuntamento è per le 18,30 presso il parco archeologico. Si esibirà il gruppo di pizzica “Gli iazzabbanna” e la serata si concluderà con i fuochi pirotecnici.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora