In gol De Fazio e Massafra (su rigore), che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio del San Marzano
DON BOSCO MANDURIA-SAN MARZANO 2-1
DON BOSCO MANDURIA: Sagace, Cazzolla, Fistetto; Gatto (s.t. 44’ Buccolieri), My, Daggiano (s.t. 18’ Massimo); Mascia (s.t. 46’ Del Monte), Distratis, De Fazio (s.t. 26’ Granata), Denitto (s.t. 31’ Massafra), Kamara. A disp.: 12 Dimagli, 15 Scarafile, 17 Saracino, 18 Tripaldi.
SAN MARZANO: Dimaglie, Mancuso (s.t. 31’ Camassa), Talò; Greco (s.t. 1’ Franchini), Lenti, Zaccaria; Zito, Tomaselli, D’Elia (s.t. 18’ Eletto), Di Napoli (s.t. 33’ Greco), Kunde. All.. Frusi. A disp.: 12 Boccaccino, 13 Brigante, 14 Morleo.
ARBITRO: Mancini di Brindisi.
RETI: p.t. 10’ Zito; 35’ De Fazio; s.t. 35’ Massafra su rig..
NOTE: espulso My (DB); ammoniti Sagace, Cazzolla, Gatto, My, Mascia, Distratis (DB), Talò, Greco, Tomaselli e Eletto.
MANDURIA – Il Don Bosco interrompe la serie di 9 sconfitte consecutive, conquistando, a spese del San Marzano, la seconda vittoria stagionale. Tre punti che servono soprattutto per il morale e per dimostrare che la squadra manduriana non si è mai arresa.
Le possibilità di ritornare in corsa per la salvezza restano però bassine. Il Don Bosco dovrebbe innanzitutto recuperare i 5 punti di distacco che la separano dalla Leonessa Erchie, penultima in classifica (decisiva potrebbe essere la sfida diretta che si disputerà al “Dimitri”) e, poi, accorciare il distacco dalla quint’ultima a meno di 7 punti (attualmente è di 12 punti). Impresa non semplice, visto che il Don Bosco è atteso ora dalla trasferta di Castellaneta, dalla gara casalinga contro il Capurso e dalla trasferta di Crispiano, incontri tutti ad alto coefficiente di difficoltà.
Ma la squadra manduriana ha il dovere di provarci. Già un eventuale piazzamento al penultimo posto potrebbe ritornare utile ai fini del ripescaggio.
Ritornando alla partita di ieri, il San Marzano è passato in vantaggio con Zito al 10’. Il Don Bosco ha avuto l’opportunità di pareggiare al 33’, ma il portiere ospite ha parato un calcio di rigore a Denitto.
Quando anche questa partita sembrava segnata, al 35’ De Fazio ha firmato la rete del pareggio.
Nella ripresa il Don Bosco ha avuto il merito di crederci e al 35’ ha usufruito di un altro calcio di rigore, questa volta realizzato da Massafra.