Il resoconto della serata in una nota di Manduria Lab
«Bellissimo e costruttivo momento di confronto e lavoro per Manduria, con il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli che ha raccontato la sua esperienza da primo cittadino e del centro storico della sua città, divenuto in pochi anni in una delle mete più gettonate del turismo in Puglia.
Anche Manduria, come più volte sottolineato dalla competente conduzione dell’Architetto Aureliano Co nti, ha le potenzialità per fare del suo centro storico un luogo di incontro sociale, di sviluppo commerciale, di fruizione culturale e di ricettività turistica.
Possiamo farlo riqualificando il mercato coperto, creando nuovi spazi di aggregazione culturale, incentivando i giovani alla creazione di nuove attività artigianali, e creando eventi capaci di fare saltare i tratti identitari del nostro territorio.
Confrontarci con gli amministratori del territorio, con i nostri vicini, ascoltare le loro esperienze, le idee che hanno permesso alle loro comunità di crescere in un settore o in un altro, è per noi uno dei tanti modi attraverso cui contribuire a progettare un'idea nuova di città.
E proseguiremo su questa linea, con nuovi incontri, nuovi sindaci da tutta la Puglia e nuovi stimoli per chiunque abbia voglia di costruire e non solo protestare.
Vogliamo partire da qui, continuando a condividere con le tante associazioni, i movimenti, i partiti e i singoli cittadini che così numerosi hanno partecipato all’iniziativa, offrendo spunti interessanti con i propri interventi.
Manduria ha bisogno di costruire.
E noi ci siamo».
Manduria Lab