MANDURIA - Il liceo De Sanctis Galilei in finale ai campionati provinciali studenteschi di pallavolo
Le squadre allievi e juniores, guidate dalla prof.ssa Cosma, si sono imposte col punteggio di 3-0
Ieri, a Massafra, presso la palestra dell’IISS “Mondelli”, si sono svolti gli incontri di pallavolo che hanno visto impegnate le rappresentative maschili allievi e juniores del liceo “De Sanctis Galilei” di Manduria.
Entrambi gli incontri sono stati vinti dalle squadre del liceo manduriano. Gli allievi si sono aggiudicati la gara con il netto risultato di 3 a 0 (25-7, 25-10, 25-10) e con una splendida prestazione. Gli juniores hanno sbaragliato l’avversario con lo stesso punteggio di 3 a 0 (25-13, 25-14, 25-17), manifestando notevole spirito di gruppo.
Con questo eccellente risultato entrambe le rappresentative hanno conquistato l’accesso alla fase finale dei campionati studenteschi. Era da molti anni che ciò non accadeva. Tutto questo grazie all’apporto tecnico, alle competenze e all’esperienza della prof.ssa Elisa Cosma, che tanto si è distinta sia in campo federale che scolastico, ottenendo ottimi risultati, ma soprattutto grazie all’azione di sostegno e valorizzazione portata avanti dal dirigente scolastico Maria Maddalena Di Maglie, che crede fortemente nella promozione dell’attività sportiva del proprio istituto, favorendo il consolidamento dei sani principi dello sport, quali l’autodisciplina, il rispetto delle regole e dell’avversario, l’accettazione della sconfitta e la promozione dell’autostima, al fine di sviluppare negli studenti e nelle studentesse l’acquisizione di una sana personalità.