Il presidente uscente Roberto Erario lo affiancherà, insieme a Paolo Leo, come vicepresidente
Mauro di Maggio è il nuovo presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria. Riceve il testimone dal presidente uscente Roberto Erario.
«Un cambio di timone tra due professionisti che collaborano in modo sinergico da tanti mandati» afferma il neo presidente di Maggio. «Ringrazio Erario per il forte impegno, la grande umanità e di aver guidato con massima lungimiranza il Consorzio Tutela del Primitivo di Manduria verso obiettivi sempre più importanti. Continueremo, insieme al Cda, a sostenere le grandi iniziative promozionali, a puntare sulla sostenibilità, ad aiutare le imprese, ad essere proattivi nella promozione, nel controllo e nel racconto del territorio».
Durante l’ultimo consiglio di amministrazione, il presidente uscente Erario, dopo aver descritto la sua attività di presidenza di questi anni che ha riguardato anche la promozione della doc nei nuovi mercati all’estero e, in vista dell’ingresso di nuovi consiglieri che hanno evidenziato nuove politiche e prospettive sempre più crescenti, ha espresso la sua incompatibilità professionale.
«Nuove attività per il Consorzio di Tutela» dichiara Roberto Erario, «che comportano un maggiore impegno incompatibile con il mio attuale operato nell’impresa familiare ma continuerò, come vicepresidente, quanto fatto sinora».
Mauro di Maggio, 43 anni, è attualmente direttore generale di Cantine San Marzano e membro del Comitato di Certificazione dei vini doc e igp presso la Camera di commercio di Taranto. Ad affiancarlo, i vice presidenti Roberto Erario e Paolo Leo e i consiglieri Eleonora Brunetti, Giovanni Dinoi, Francesco Filograno, Felice Mergè, Vittorio Moscogiuri e Antonio Resta.